Secondo posto in classifica (pari merito con il Gualdo) con 26 punti a solo quattro distanze di lunghezza dalla capolista Nestor. Stiamo parlando del Campitello, formazione che milita nel Girone B del campionato di Promozione. Uno dei protagonisti di questo inizio di stagione della compagine rossoblù è Ivano Fabris, centrocampista classe ’94 nonché figlio d’arte dell’indimenticabile ex rossoverde Fabrizio.

Grazie alla tua doppietta è arrivata la vittoria nell’ultima gara a Pila, raccontaci come è andato il match...
“Quella di domenica è stata una partita molto dura, io sono entrato quando mancavano circa 20 minuti ed il risultato era sull’1 a 1. La partita era bloccata, poco dopo il mio ingresso in campo mi sono procurato ed ho realizzato il calcio di rigore. Forse è stato l’episodio che ci ha fatto vincere la gara perché poi, complice anche l’inferiorità numerica degli avversari, la strada si è messa in discesa. La rete del 3 a 1 era difficile da sbagliare, loro si erano spinti tutti in avanti alla ricerca del gol del pari e l’errore del portiere mi ha permesso di insaccare la mia seconda segnatura personale in campo aperto a porta sguarnita”.

Siete considerati un po’ un outsider del campionato ma state dimostrando di avere le possibilità per giocarvela fino alla fine, dove può arrivare secondo te il Campitello?
“Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, siamo una squadra giovane che da un momento all’altro come accaduto in alcune gare può cadere in alcune trappole dovute dall’età. Se vogliamo fare un campionato di vertice dobbiamo limare le disattenzioni e non dobbiamo cullarci sul buon periodo che stiamo attraversando. Ogni volta che andremo a giocare, vista la nostra ottima posizione di classifica, sarà una guerra contro tutte le squadre. Il campionato è ancora lungo e soprattutto molto duro ed equilibrato, manca tutto il girone di ritorno più 3-4 partite di andata dove affronteremo tra l’altro anche la capolista Nestor. In futuro dovremo correggere gli errori che fino ad oggi ci hanno fatto perdere punti. Certo è che sognare non costa nulla e anche se ci sono squadre più attrezzate, noi siamo una grande squadre e giocheremo sempre per vincere rispettosi di tutti ma senza paura di nessuno”.


Attualmente tuo padre Fabrizio (più di 180 presenze con la maglia rossoverde in 5 stagioni, ndr) è collaboratore tecnico di De Canio alla Ternana. Come è avere in famiglia un grande ex calciatore?
“Il rapporto con il 'Cap' (Fabris è stato capitano delle Fere, ndr) è molto bello, ma come credo sia normale tra padre e figlio. Devo dire che ci troviamo praticamente su tutte le cose, anche il solo fatto di guardare le partite assieme è significativo. Nonostante la grande carriera che ha fatto e ciò che ha rappresentato per Terni e la Ternana, non lo guardo sotto quel punto di vista ma come la persona che mi è stata sempre vicina sia nei momenti belli che in quelli meno, che mi ha cresciuto e alla quale voglio davvero molto bene. Ogni tanto mi dà anche dei consigli, a lui devo molto così come a tutta la mia famiglia, da mia madre a mia sorella più piccola”.

Infine, una precisazione sul futuro…
“Premettendo che a Campitello sto bene e sono sereno, non vuol dire che al prossimo mercato non mi guarderò intorno. Dico questo perché i matrimoni si fanno in due e se non ci saranno le condizioni per rimanere vedrò se cambiare aria. In ogni caso, farò le mie valutazioni per prendere la miglior decisione soprattutto per me stesso”.

Foto Sporterni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0