Il Tabellino

ROYAL TEAM LAMEZIA-TERNANA 0-4 (0-3 p.t.)

LAMEZIA: Cacciola, Kalè, Saraniti, Furno, Di Piazza, Giuffrida, Rovito, Fragola, Mauro, Gatto, De Sarro. All. Carnuccio.

TERNANA: Cipriani, Roda Aguilera, Ortega, Donati, Angeletti, Menichelli, Bergamotta, Libera, De Massis, Vanessa, Neka, Torelli. All. D'Orto

MARCATRICI: 05'59" e 08'59" p.t. Roda Aguilera, 14'30" aut. Di Piazza, s.t. 07'21" Vanessa

AMMONITE:

ARBITRI: Vincenzo Brischetto (Acireale), Salvatore Pagano (Catania) CRONO: Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia)

Le Ferelle scendono in campo con Vanessa reintegrata in gruppo da martedì, ma con Neka praticamente ferma ai box per una contrattura rimediata in rifinitura. Convocazione per Elena Libera (classe 2003) per lei, negli ultimi minuti, anche l’esordio assoluto in Serie A. Angeletti, dopo la bella prestazione contro l’Olimpus Roma, parte titolare insieme a Cipriani, Donati, Ángela e Ortega. Dopo i primi minuti a ritmi blandi la Ternana Femminile accelera e va subito in gol con Donati che imbuca nello spazio e trova Ángela Roda che da vera predatrice la butta dentro senza pensarci. Qualche minuto dopo ancora lancio di Donati, Cacciola esce nel tentativo di anticipare Ángela, ma va a vuoto. La spagnola con una torsione insacca sfruttando al massimo l’occasione. Il primo tempo termina con un lunghissimo giro palla a far scorrere il cronometro, Bergamotta si fa trovare pronta e mette in campo qualità e maturità.

Il secondo tempo inizia con le Ferelle ad alzare subito il ritmo e cercare il gol: lo sfiora Roda poi sale in cattedra Vanessa che entrata già nel primo tempo serve Ortega con una imbucata delle sue, la spagnola calcia e trova la deviazione di Di Piazza è lo 0-3 che chiude virtualmente la gara. Dopo pochi minuti la numero sette rossoverde decide di ritrovare subito il gol e lo fa nei migliori dei modi con una gran botta da fuori area. È lo 0 a 4 che chiude la partita con una bellissima esultanza e un sorriso che fa capire tutto. Nei minuti finali trova spazio tutto il quartetto della Under 19 con l’esordio di Elena Libera (classe 2003) che tiene il campo tatticamente in modo impeccabile sul portiere di movimento avversario fino a rubare palla e involarsi sul suono della sirena, peccato per il gioiellino rossoverde che avrebbe meritato la chance, ma di sicuro non le mancherà il tempo per rifarsi.

Ufficio Stampa - Foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0