Dopo la settima giornata della Calciotto Cup Over 40 2018-2019Si, aumenta il vantaggio in classifica della capolista Amici Di Enzo del mister Gianluca Di Mei nei confronti delle inseguitrici.

La capolista vincendo la propria gara per 7-4 contro la temibile Battisti del mister Danilo Quartucci (nella foto) ha approfittato del turno di riposo della seconda in classifica, il Cds di Giorgio Liurni, e del pareggio delle altre inseguitrice nello scontro diretto.

Gli Amici Di Enzo, da sempre una squadra in lotta per il vertice, quest’anno ha migliorato molto la concentrazione, cosa questa che, unita all’ottima qualità dell’organico con una rosa molto forte ed omogenea, sta dando i suoi frutti ed infatti la squadra di Di Mei non sta sbagliando un colpo, 5 punti di vantaggio sulla seconda a parità di partite giocate, e ben 6 sulle terze che però hanno entrambe una partita in più. La gara contro la Battisti, come prevedibile, è stata molto maschia con i ragazzi del capitano Fabio Prece sempre molto attenti alla fase difensiva e cercare di sfruttare le ripartenze, ma il gioco corale della capolista ha avuto la meglio. In goal per la Battisti sono andati il solito metronomo Roberto Bartoli, il difensore Paolo Cirilli e poi una doppietta messa a segno dall’ottimo Michele Primieri.

Per gli Amici Di Enzo in goal le bocche di fuoco del reparto avanzato, con doppiette per l’aitante bomber Gianluca Mantovani ed il solito difensore dal vizio del goal Stefano Pace, poi in rete anche i bomber Carlo Mosca e Daniele Appetecchi ed infine in rete anche il difensore David Giardinieri.

Si sono annullate a vicenda due delle squadre più forti della stagione, la Bronzarti del mister Luca Anderlini e la Pizzeria Very Good di David Galeone, 2-2 il risultato finale.

La gara è stata bella combattuta ed intensa, nonostante le tante assenze pesanti da ambo le parti. La Bronzarti si è vista sfuggire la vittoria proprio all’ultimo istante nel recupero per una distrazione difensiva che ha consentito alla squadra del mister Ivano Angelucci di pareggiare. C’è grande rammarico per la Bronzarti che nella seconda frazione ha sprecato diverse occasioni negli spazi lasciati dagli avversari che si sbilanciavano nel tentativo di recuperare la gara. In goal sono andati per la Bronzarti Alessandro Ceccarelli e Sergio Viali, dall’altra parte il bomber Fabrizio Liberali ed il solito fuoriclasse Alex Taribello.

Infine nell’ultima gara primo successo stagionale per la Team Olivo Calcio di misura per 5-4 contro la Moreno Orsini di Albertino Moresi. La gara ha visto assenze pesanti da ambo le parti, ed è sempre stata sul filo del rasoio equilibrata ed incerta, ha prevalso la voglia di vincere dei giallo-blu che volevano dare questa vittoria al proprio mister facendogli passare dando lui questa soddisfazione che guarda caso ricorreva per il suo compleanno. Per i verdi della Moreno Orsini in goal è andato con una doppietta l’ottimo bomber Marco Marzani, e poi il solito Leonardo Ceccarelli ed Andrea Balducci. Per la Team Olivo giornata superlativa per il bomber Andrea Dominici incontenibile ed autore di 4 reti e rete per il puntuale Cristian Baccarelli. Con questo successo la Team Olivo ha abbandonato l’ultimo posto in classifica.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0