Si è svolta nello scorso fine settimana a Molino Silla di Amelia la cena della Amerina 1950 per il consueto scambio di auguri di Natale tra la società, tutti i suoi tesserati e le loro famiglie. All’incontro conviviale hanno partecipato circa 500 persone, un centinaio dei quali della B&A sport di Orte con il responsabile Enrico Romaldini, al quale è andato il ringraziamento per l'inizio della collaborazione tra le due società che negli anni permetterà di aumentare, con ancora più rilevanza, la qualità dei vari gruppi .

Inutile sottolineare il piacere da parte di tutta la società con a capo il presidente Dino Scaia (nella foto con il Sindaco di Amelia Laura Pernazza) nel vedere questa grande partecipazione, a dimostrazione di come la realtà Amerina si stia ritagliando uno spazio importante in tutto il comprensorio .

Il lavoro che sta svolgendo nel settore giovanile quasi 200 tesserati fino agli Allievi, inizia a portare dei frutti tangibili grazie al sapiente lavoro del responsabile del settore giovanile Mauro Morelli insieme alla grande dedizione di tutto lo staff tecnico composto da allenatori con il giusto mix di esperienza e passione. In questa stagione tra l'altro le squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi partecipano tutte ai campionati regionali A2. E nel campionato Giovanissimi, con Marco Di Loreto come allenatore, che non ha bisogno di presentazioni, l'Amerina sta lottando al vertice per la vittoria finale con la Narnese. Un buon lavoro che trova poi lo sviluppo con risultati positivi nella prima squadra, che sta disputando un buon campionato di Promozione grazie anche ai 12 ragazzi che provengono dal settore giovanile.

All'evento ha partecipato l'amministrazione comunale con a capo il Sindaco Laura Pernazza, che la società ha ringraziato per la vicinanza. Si sta lavorando insieme per far crescere le strutture della Polisportiva, che ad oggi non sono più adeguate per il livello che si è raggiunto sia numerico che qualitativo. È soltanto apportando delle migliorie ai campi di gioco, su tutto l'illuminazione che si può far crescere tutto il movimento almeno di un 30% e iniziare a fornire servizi ancora migliori.

Per ora il primo passo è stato fatto nel far avvicinare alla società tante persone che vanno a supportare il gran lavoro fatto dal DG Marco Pernazza e dai tanti volontari che con il proprio amore e sostegno mandano avanti una organizzazione importante come questa. I nuovi arrivati infatti sono sostenitori storici vicino all’Amerina: Roberto Passagrilli, Cristiano Turchi, Raffaele Corvi, Stefano Della Rosa e tanti altri.

La società biancoceleste ha ringraziato di cuore Giampaolo Nicolasi per la grande ospitalità offerta in una location stupenda come la Comunità Incontro di Molino Silla e i tanti ragazzi che hanno aiutato a rendere la serata eccezionale. Un ringraziamento anche alle cuoche: Bruna, Daniela e Rita. Oltre a Valentina Lucciarini per le foto della serata e dei calendari.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0