Si è svolta nello scorso fine settimana a Molino Silla di Amelia la cena della Amerina 1950 per il consueto scambio di auguri di Natale tra la società, tutti i suoi tesserati e le loro famiglie. All’incontro conviviale hanno partecipato circa 500 persone, un centinaio dei quali della B&A sport di Orte con il responsabile Enrico Romaldini, al quale è andato il ringraziamento per l'inizio della collaborazione tra le due società che negli anni permetterà di aumentare, con ancora più rilevanza, la qualità dei vari gruppi .

Inutile sottolineare il piacere da parte di tutta la società con a capo il presidente Dino Scaia (nella foto con il Sindaco di Amelia Laura Pernazza) nel vedere questa grande partecipazione, a dimostrazione di come la realtà Amerina si stia ritagliando uno spazio importante in tutto il comprensorio .

Il lavoro che sta svolgendo nel settore giovanile quasi 200 tesserati fino agli Allievi, inizia a portare dei frutti tangibili grazie al sapiente lavoro del responsabile del settore giovanile Mauro Morelli insieme alla grande dedizione di tutto lo staff tecnico composto da allenatori con il giusto mix di esperienza e passione. In questa stagione tra l'altro le squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi partecipano tutte ai campionati regionali A2. E nel campionato Giovanissimi, con Marco Di Loreto come allenatore, che non ha bisogno di presentazioni, l'Amerina sta lottando al vertice per la vittoria finale con la Narnese. Un buon lavoro che trova poi lo sviluppo con risultati positivi nella prima squadra, che sta disputando un buon campionato di Promozione grazie anche ai 12 ragazzi che provengono dal settore giovanile.

All'evento ha partecipato l'amministrazione comunale con a capo il Sindaco Laura Pernazza, che la società ha ringraziato per la vicinanza. Si sta lavorando insieme per far crescere le strutture della Polisportiva, che ad oggi non sono più adeguate per il livello che si è raggiunto sia numerico che qualitativo. È soltanto apportando delle migliorie ai campi di gioco, su tutto l'illuminazione che si può far crescere tutto il movimento almeno di un 30% e iniziare a fornire servizi ancora migliori.

Per ora il primo passo è stato fatto nel far avvicinare alla società tante persone che vanno a supportare il gran lavoro fatto dal DG Marco Pernazza e dai tanti volontari che con il proprio amore e sostegno mandano avanti una organizzazione importante come questa. I nuovi arrivati infatti sono sostenitori storici vicino all’Amerina: Roberto Passagrilli, Cristiano Turchi, Raffaele Corvi, Stefano Della Rosa e tanti altri.

La società biancoceleste ha ringraziato di cuore Giampaolo Nicolasi per la grande ospitalità offerta in una location stupenda come la Comunità Incontro di Molino Silla e i tanti ragazzi che hanno aiutato a rendere la serata eccezionale. Un ringraziamento anche alle cuoche: Bruna, Daniela e Rita. Oltre a Valentina Lucciarini per le foto della serata e dei calendari.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 62 26
Bastia 57 25
San Venanzo 49 25
Todi 47 26
Cannara 44 26
Clitunno 41 26
Ducato Spoleto 38 26
Bevagna 38 26
Guardea 34 25
Foligno Calcio 32 26
Cerqueto 29 26
Vis Foligno 23 26
Real Virtus 23 26
Amerina 19 26
AMC 98 18 25
Sangemini Sport 18 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0