Le prime parole del 2019 su Danilo Petrucci sono del suo manager Alberto Vergani. L'imprenditore, che dal 2015 si occupa del pilota ternano, al debutto sulla Ducati ufficiale, ne ha parlato in un'intervista rilasciata a corsedimoto.com.

”Danilo non ha ancora vinto un GP - attacca Vergani - ma Jorge Lorenzo ha preso 25 milioni in due anni, la differenza fra i due piloti è questa. Un team che paga quella somma ha diritto di aspettarsi molti successi. Anche Casey Stoner ha guadagnato molto in Ducati, ma lui vinceva il Mondiale. Danilo è entrato in Ducati con un ingaggio da pilota da squadra satellite (circa 300 mila euro, n.d.r.). Si sta giocando una grande opportunità: se vince, i soldi arriveranno da soli. Aveva bisogno di un pacchetto vincente, adesso ce l’ha”.

Sul fatto del contratto per una sola stagione: "Petrucci ogni anno ha dovuto dimostrare quanto valesse. Se l’è cavata bene contro Scott Redding, poi contro Jack Miller. Ad un certo punto del Mondiale 2018 aveva tanti punti quanto Lorenzo. Gli è mancata un pò di consistenza, ma ha avuto anche sfortuna. Al Sachsenring ha perso la pole per pochi millesimi. Nel 2019 mi auguro che possa vincere almeno un GP e fare molti podi. Se riuscirà a stare tutto l’anno vicino a Andrea Dovizioso, il suo contratto verrà prolungato”.

Poi Vergani ha puntato sul fatto di mettere in luce anche l’aspetto umano di Danilo Petrucci. “E’ un pilota autentico, sincero, che piace molto alla gente. Incarna bei valori, un pò come Checa e Melandri, per cui era pronto per il team ufficiale. Con un team privato ha firmato sei podi. La Ducati di Pramac era buona, ma non è la stessa cosa correre nel team ufficiale. In questa situazione hai qualcosa in più, e vincere è possibile“.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
17a di campionato, 13/1/2019
Orvietana - Spoleto 2 - 2
Narnese - San Sisto 1 - 1
Promozione gir. B
17a di campionato, 13/1/2019
Sporting Pila - San Venanzo 1 - 1
Petrignano - AMC 98 4 - 1
Montefranco - Olympia Thyrus 0 - 0
Giove - Terni Est Soccer School 1 - 0
Campitello - Montecastello Vibio 4 - 3
Amerina - Julia Spello Torre 0 - 1