La città dell’acciaio e il Motoclub Racing Terni sono pronti a scrivere il 34° capitolo della affascinante storia del Mototrip. Un evento all’insegna della passione per le due ruote che raduna piloti e appassionati entro ed oltre i confini nazionali con lo scopo di coinvolgerli in un percorso tecnico off-road tra le meraviglie paesaggistiche del territorio ternano.

In questa 34°edizione si torna sui primi passi, quelli mossi nel lontano 12 gennaio 1986, data del primo Mototrip. Si percorreranno le zone di allora: tra Terni e Cottanello (RI). Il Mototrip racchiude in sé 4 discipline: trial, enduro, enduro bicilindriche e quad con quattro percorsi distinti. Il giro enduro è formato da un percorso tecnico off-road di circa 100km con 6 varianti hard facoltative dedicate ai più esperti. Dopo i 40 km di tracciato c’è l’obbligo di rifornimento presso il distributore di Cottanello.

Alle ore 15:00 di sabato si dà il via alle iscrizioni, alle ore 9:30 di domenica la partenza in piazza Bruno Buozzi dove sarà allestito il Palatrip con stands di accessori e abbigliamento ed esposizione di moto. La quota di partecipazione è di 35 euro per i titolari di tessera FMI 2019 e di 40 euro per i non titolari, in cui sono compresi ristoro, pranzo e gadget. Per i giovanissimi è stato allestito in località Vascigliano di Stroncone il Minitrip, un circuito nel quale i ragazzi con età inferiore ai 14 anni potranno girare in totale sicurezza. Si ricorda l’obbligo di presentare al momento dell’iscrizione il certificato medico sportivo non agonistico. Per partecipare, inoltre, è necessario che le moto siano in regola con le vigenti norme del codice stradale. Un evento imperdibile, che unisce nel nome dello sport, della sana competizione e del confronto con le proprie capacità e i propri limiti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0