Una vita da avversaria, tante gare tirate fino all’ultimo, qualche trofeo vinto qualcuno perso. Lucileia avversaria della Ternana Femminile una storia infinita ma questa domenica ci sarà un nuovo inizio perché la stella brasiliana si potrà vedere, finalmente, con i colori rossoverdi indosso e il suo amato dieci sulle spalle. Ritroverà in campo diverse compagne di nazionale su tutte Vanessa e Tampa. Un esordio stellare che il pubblico del Pala Di Vittorio aspettava da tanto, la curiosità in questi casi si affianca al tifo e l’affluenza al Palazzetto sarà importante anche perché la partita sicuramente riserverà grande spettacolo come da tradizione nelle gare con le vicentine.

Ciao Lu è arrivato il giorno del tuo esordio in rossoverde, sicuramente qualche minuto per riprendere confidenza con il campo, ma comunque sarà un momento storico da segnare. Come ti senti?

È un insieme di sentimenti dopo un periodo brutto è finalmente arrivato il momento di ricominciare, di certo non sono ancora al massimo, ma non vedo l’ora di rientrare in campo...rivivere certe emozioni ed esordire con questa maglia”.

Ultima gara del girone di andata, sei riuscita a rientrare secondo i tempi previsti, hai fatto un gran lavoro e da adesso in poi viene la parte più bella. Come è stato il cammino per arrivare fino a oggi?

Sicuramente il più lungo, più difficile e più faticoso della mia carriera. Ho avuto la fortuna di avere grandi professionisti che mi hanno seguito dal primo giorno fino ad oggi e sicuramente il lavoro di Paca in questi ultimi mesi è stato fondamentale. Per essere al cento per cento manca ancora qualcosa, ma c’è tempo. Sono sempre convinta che il lavoro paga sempre ed adesso piano piano inizio a raccogliere”.

foto di Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0