Presentati al Politeama Lucioli Cityplex il progetto di ricerca “Ethics and Safety Life” a la campagna sociale per la sicurezza sul lavoro #DAIVALOREALLATUASICUREZZA. Iniziative ideate dalla Secur3level di Riccardo Parca, ente di formazione e consulenza per la sicurezza aziendale, in collaborazione con Ternana Calcio, Università Niccolò Cusano e Amici Unicusano, con il Patrocinio del Comune di Terni.

Nei primi 10 mesi del 2018 sono deceduti 945 lavoratori, 81 in più rispetto allo stesso periodo del 2017 (+9,4%). Una media di circa 2 morti al giorno. Una tragica escalation che non si riesce ad arginare e che deve far riflettere. L’Amministratore della Secur3Level Riccardo Parca, dopo 18 anni di esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro, ha sviluppato una personale ed innovativa concezione dei concetti fondamentali da cui partire per dare forma ad una differente cultura della sicurezza. Dopo aver evidenziato criticità gravi nel sistema formativo attualmente in uso, inizia a concepire l’importanza di lavorare sul “FATTORE UMANO”; sul riconoscimento e quindi sulla valutazione della scala di valori e delle leve motivazionali insite in ogni lavoratore e sui principi etici alla base dell’agire della persona. Nasce così il progetto di ricerca “Ethics and Safety Life” che la Secur3Level sta portando avanti, in collaborazione con l’Università Niccolò Cusano di Roma. L'obiettivo è definire un protocollo efficace per la formazione del lavoratore per studiare innovative attività formative ed educative da attuare fuori e dentro l’aula, basate sull’educazione del lavoratore a riconoscere ed utilizzare anche le sue “competenze non-tecniche”.

Sono intervenuti l’Amministratore Delegato della Secur3Level Riccardo Parca, il Presidente della Ternana Calcio e Direttore dell’Università Niccolò Cusano Stefano Ranucci, la Manager of International and International Projects, Unicusano Laura Pecetta, il Comandante Fire Rescue Development Program ONU Robert Triozzi, il Sindaco di Terni Leonardo Latini, il Docente di organizzazione aziendale, Università Niccolò Cusano Marco Valeri, la Docente di Pedagogia generale, Università Niccolò Cusano, Rita Minello, l’Autore dello Spot Marco Matteucci, il formatore per la sicurezza Pasquale Cicerchia. A moderare la conferenza stampa il responsabile della comunicazione dell'Università Niccolò Cusano Gianluca Fabi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Pordenone 73 38
Triestina 67 38
Imolese 62 38
Feralpisalò 62 38
Monza 60 38
Sudtirol 55 38
Ravenna 55 38
L. R. Vicenza 51 38
Sambenedettese 50 38
Fermana 47 38
Ternana 44 38
Gubbio 44 38
Albinoleffe 43 38
Teramo 43 38
Vis Pesaro 42 38
Giana Erminio 42 38
Renate 39 38
Rimini 39 38
A. J. Fano 38 38
Virtus Verona 38 38

ULTIME GARE DISPUTATE