Riflettori accesi sulla ginnastica artistica femminile. A Terni, la palestra “La Forgia” ha accolto con tutti gli onori la 1^ prova del Campionato regionale individuale di serie D Silver Allieve, Junior e Senior LB/LC/LC3/LD/LE3 e Gold Allieve, organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica CLT. Hanno partecipato a questa prima tappa le società CLT Terni, Ginnastica Terni, Salus Terni, Spring Team Amelia, Junior Libertas Perugia, CJG Tifernate Città di Castello, Albatros Giano dell’Umbria, Artistica Ponte San Giovanni, Ginnastica Umbria Spoleto, Eunice Marsciano, Fortebraccio Perugia e La Fenice Spoleto. La gara è cominciata fin dalla mattina, con l’esibizione delle ginnaste del programma Silver LB, ben 38 tra Allieve, Junior e Senior.

A seguire sono scese in pedana le atlete delle categorie Silver LE3/LD e Gold Allieve. Le due performance si sono svolte in contemporanea. Le 18 ginnaste del programma Silver si sono alternate sui quattro attrezzi della femminile (volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero), mentre le ragazze della categoria Gold, composta dalle 9 atlete Anna Tarani, Elena Maria Ciliani, Lavinia Cianchini, Annaluna Bonifazi e Matilde Spina del CLT e Sara Alexandra Baban, Maria Elena Troscia, Emma Iulia Timpu e Sofia Proietti della Fenice, hanno eseguito la prova, oltre che con i predetti attrezzi, anche con un quinto attrezzo, la sbarra con cinghietti.

Per quanto riguarda la Gold Allieve L1 al 1° posto si è classificata Anna Tarani del CLT, seguita da Sara Alexandra Baban, Maria Elena Troscia, Emma Iulia Timpu e Sofia Proietti tutte della Fenice; nella categoria Allieve L2 sul primo gradino del podio è salito sempre il CLT con Elena Maria Ciliani; infine per ciò che concerne le Allieve L3 hanno conquistato il 1° posto Lavinia Cianchini, il 2° Annaluna Bonifazi e il 3° Matilde Spina, ancora del CLT.

L’ultima esibizione è iniziata nel pomeriggio con il programma Silver LC/LC3, che ha visto la presenza di 41 ginnaste delle categorie Allieve, Junior e Senior. In rappresentanza del Comitato regionale della Federazione, hanno preso parte alle gare e alle premiazioni i consiglieri Giuseppe Vaccaro ed Emanuela Conti. Grande soddisfazione è stata espressa per l’ottima riuscita della manifestazione, grazie alle performance delle giovani atlete e al riscontro ottenuto dal pubblico presente di genitori, appassionati e addetti ai lavori.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0