Inizia fuori della sala stampa lo sfogo di Stefano Bandecchi dopo la partita pareggiata con la Virtus Verona, poi il patron si concede a qualche domanda dei giornalisti:

"Sono venuto perché una parte della tifoseria mi ha chiesto di metterci la faccia. Alcuni dei tifosi in curva (la Est n.d.r.) volevano parlare, ad altri sto solo sulle palle. Io sono andato per parlare, per dare delle spiegazioni; ma poi sono stato insultato e basta. Mi girano un pò le palle per questo. Vorrei un dialogo con la tifoseria, io più di metterci 800mila euro al mese per la Ternana non so che fare, non scendo in campo. Ho parlato con la squadra, ho insultato l'arbitro e non dovevo farlo, ma in campo ci vanno i nostri calciatori e spero che noi tutti insieme riusciremo a dare loro l'animo giusto. La battaglia non è persa. Questa squadra nata per vincere ha avuto dei problemi, soprattutto di testa, poi altri hanno smesso di giocare perchè volevano andare in B. I giocatori sono privilegiati, noi gli diamo tutto, gli paghiamo tutto. Noi dobbiamo tentare di mettere d'accordo tutti, ora pensiamo a salvarci. Non dobbiamo scivolare in fondo alla classifica, dobbiamo stabilizzare la squadra, mettere a posto la testa di questa ragazzi che in dieci hanno dominato, mentre in undici hanno preso schiaffi.

Il nuovo allenatore pensiamo possa fare un grande lavoro. Giochiamo anche troppe partite ravvicinate, per questo è un bene che siamo usciti dalla Coppa Italia. Io non me ne vado, non ho intenzione di andarmene. Io voglio riportare la squadra in serie B. Ho già i soldi pronti per il prossimo campionato. Voglio comprare lo stadio di Terni, sarà della Ternana e non di altre società. Chi possiede la Ternana avrà anche lo stadio. Mi dispiace quello che è successo un anno fa, ma quest'anno non mi sento responsabile. Per questo sono arrabbiato con i tifosi, non ho le orecchie lunghe, non sono un coniglio. Probabilmente ho trattato male alcuni di loro, ma quest'anno sono vittima anche io. "Non so quali sono gli errori della società, mando ogni mese 800mila euro qui, i nostri dipendenti hanno avuto lo stipendio. Ho fatto un patto con i calciatori, non ho pagato il 30, visto che lo fanno anche altri, i soldi li manderò questa settimana. Loro devono cominciare a giocare. La stagione scorsa ho sbagliato io quando parlavo di Serie A. Quest'anno l'errore l'avete fatto voi, la tifoseria, il nostro precedente allenatore, tutti in buona fede. Avete pensato che questa fosse la squadra più forte del mondo, l'avete fatto credere voi ai nostri calciatori che avremmo vinto tranquillamente. De Canio si era esposto, parlando di vittoria del campionato. Io sono stato l'unico quest'anno a dire alla presentazione: vediamo cosa faranno questi ragazzi e come andrà a finire.

Spero nei playoff, ma guardo dietro, spero di non scivolare. Poi aspetto il processo per la B che ci è stata scippata. Oggi, tutti insieme, dobbiamo stare vicino ai ragazzi che hanno un problema psicologico. Sono ancora qui per tentare di fare il mio lavoro. Siccome l'andazzo non è positivissimo devo mettere in ordine alcune cose. Ho già i soldi per il prossimo anno, se lo faremo in B non lo so. Ranucci ha un incarico superiore, ora prendo io la carica nella Ternana con l'aiuto di Tagliavento. Non posso essere presente in tutte le partite perchè lavoro, da ora in poi cercherò di essere più presente a tutte le partite che si giocano in casa. Siamo in 14 con me e il direttore sportivo, Ranucci non sarà qui tutti i giorni per fare un lavoro importante. Era importante fare questo passaggio. Radio Cusano Campus sta per diventare tv, trasmetteremo quello che facciamo in radio alla tv, apriremo la facoltà di biologia, abbiamo acquisito delle aziende, anche una struttura in Inghilterra, abbiamo impegni anche in Russia e Francia. E' il momento di fare diverse operazioni, avevo bisogno che Ranucci venisse da noi, io non sono un super eroe, Ranucci è un collaboratore di fiducia, non abbandona Terni. Roma è vicino, qualche dirigente può venire anche da me. Io non vorrei più che ci sia questa spaccatura tra società, allenatore, squadra, tifoseria e giornalisti. Voi potete chiamarmi quando volete. Per quanto riguarda al tifoseria, la dirigenza della Ternana programmerà degli incontri. Capisco l'arrabbiatura di alcuni, ma vorrei anche parlare e comunicare in modo tranquillo. Capisco l'incazzatura, ma sono un uomo anche io, mi scuso. I calciatori vanno trattati nella maniera giusta, hanno anche una loro debolezza. Hanno solo perso, al massimo pareggiato, si sentono umiliati, bisogna stargli vicino, abbiamo questi e con loro riuscire a resuscitare".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 65 30
Venezia 57 30
Cremonese 56 30
Como 55 30
Palermo 49 30
Catanzaro 49 30
Sampdoria 40 30
Brescia 39 30
Sudtirol 38 30
Cittadella 38 30
Pisa 37 30
Reggiana 37 30
Modena 37 30
Cosenza 34 30
Bari 34 30
Ternana 32 30
Ascoli 31 30
Spezia 31 30
Feralpisalò 27 30
Lecco 21 30

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0