Si è giocata l'ultima giornata del campionato invernale della Calciotto Cup over 40 2018-2019.
Nonostante la matematica vittoria del campionato già acquisita, gli Amici Di Enzo hanno vinto largamente anche l’ultima gara contro la seconda in classifica, la Bronzarti (nella foto) del mister Luca Anderlini , 8-1 risultato finale.
La Bronzarti si è presentata alla gara fortemente rimaneggiata e con un giocatore in meno, cosa che ha indubbiamente condizionato la gara, l’unica rete è stata messa a segno dal solito bomber Fabrizio Lavari.
I ragazzi di Di Mei non hanno fatto altro che girare la palle in modo veloce e preciso e gestire a piacimento la gara, in rete il solito imprendibile bomber Fabrizio Vescarelli autore di una doppietta, due reti anche per l’ottimo Marco Antonini, rete per l’aitante bomber Gianluca Mantovani, il trottolino del centrocampo Giovanni Canavicci, il laterale Alessandro Mancini e solita immancabile rete del fluidificante Stefano Pace.
Seconda sconfitta consecutiva per il CDS di Giorgio Liurni che dopo aver ben figurato per tutto il campionato ha forse accusato il contraccolpo per non aver raggiunto la prima piazza, stavolta ha perso per 8-3 contro l'ottima Moreno Orsini di Albertino Moresi.
La squadra di Moresi dal canto suo è alla seconda vittoria consecutiva roboante e sembra aver trovato la giusta quadratura , difesa ermetica ben blindata dal centrocampo e ripartenze letali, accompagnati da ottima condizione atletica e tenuta del campo, con il portiere Riccardo Mammuccari a dirigere la difesa e far ripartire la squadra velocemente. La gara ha visto il doppio vantaggio iniziale della Moreno Orsini con doppietta dell'ottimo Leonardo Ceccarelli, ma poi c'è stata la veemente reazione del Cds guidata dal capocannoniere Maurizio Tetto che riequilibrava le sorti con due reti di ottima fattura tra cui una punizione perfetta. Le ultime fasi del primo tempo vedevano altre due reti, una per parte con gran conclusione da fuori di Roberto Marzi e pronta replica del solito Tetto a chiudere la prima frazione sul 3-3. La ripresa poi vedeva un monologo da parte dei verdi della Moreno Orsini che dapprima trovava il doppio vantaggio, poi teneva ottimamente in difesa e fissava ben altre tre reti al termine di tre ottime ripartenze. Le altre reti della Moreno Orsini sono state siglate da Roberto Marzi, dal centrocampista Andrea Rossi, dallo sgusciante Marco Vincenzoni con una doppietta e dal bomber Marco Marzani.
Il Cds dal canto suo soprattutto nella ripresa non ha saputo tenere le giuste distanze lasciando troppo isolato bomber Tetto e troppo campo ai veloci contropiedi avversari.
Continua l'ottimo momento della Pizzeria Very Good di David Galeone che sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori e la giusta quadratura, stavolta ha vinto per 9-5 la sfida contro la sempre temibile Battisti del Presidente-giocatore Moreno Pitotti.
La gara nonostante il punteggio finale è stata incerta fino a verso la fine tra due ottime compagini, e vedeva sin da subito la Pizzeria Very Good portarsi avanti di due reti e la Battisti cercare di riportarsi in gara ed accorciare le distanze prima della fine del primo tempo. La ripresa vedeva ancora la Pizzeria Very Good realizzare due altre reti e la gara sembrava chiusa, ma la Battisti come sempre è una squadra mai doma e si riportava in parità con tre reti una dietro l'altra. Il pareggio durava poco perchè era ancora la squadra reatina a riportarsi in vantaggio al termine di una fantastica azione, ma la stessa poco dopo subiva ancora il pareggio della squadra del mister Quartucci. Si assisteva ad un azione da una parte all'altra con la Very Good che ritrovava il goal del 6-5 e poi con l'ottimo e determinante portiere Paolo Franceschini a compiere due autentici miracoli che mantenevano il vantaggio della propria squadra e consentiva i propri compagni poi di chiudere definitivamente la gara con ben tre altri reti che tagliavano le gambe ai valorosi avversari.
Per la Battisti doppietta del solito ed ottimo metronomo Roberto Bartoli, solita immancabile rete del bomber Cristian Donati, e reti di Marco Pini e del difensore Michele Primieri.
Per la Pizzeria Very Good solita sontuosa gara del leader Alex Taribello autore tra l'altro di ben 5 reti che lo collocano attualmente al secondo posto in classifica dei marcatori, doppietta per l'aitante difensore Roberto Giancarlo, e reti del solito Luca Palombi e di Vasco Morelli.
Nell’ultima gara vittoria e riscatto per la Team Olivo Calcio del mister Sopranzi contro la Soricar del mister Leonardo Cardinali, 6-3 il risultato finale.
Il primo tempo è stato molto equilibrato fino alla fine, ed ha visto la Soricar portarsi in vantaggio per ben due volte, ma la stessa è stata subito raggiunta dal pareggio della Team Olivo che quasi allo scadere della prima frazione trovava la rete del sorpasso e chiudeva in vantaggio sul 3-2. Nella ripresa però la Soricar si allungava troppo e la Team Olivo era molto abile a far girare palla e sfruttava a pieno la grande giornata del toscano Claudio Raponi impiegato come pivot , ruolo che interpretava benissimo creando gioco ed assist per la squadra. Così la Team Olivo realizzava altre tre reti prima di subire proprio allo scadere la terza rete della Soricar.
Per la Soricar le reti sono state messe a segno dal bomer Riccardo Passagrilli, dal capitano Massimo Rotini e dal “jolly” Alberto Castelletti. Per la Team Olivo doppiette per Claudio Raponi, per il centrocampista Marco Sapora molto prolifico in questa stagione, dal solito laterale Stefano Langellotti e dal centrocampista Alex Jaku.
La prossima settimana prenderà il via il campionato estivo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
9a di campionato, 13/10/2019
Bari - Ternana 2 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2019
Assisi Subasio - Orvietana 0 - 0
Narnese - Lama 1 - 0
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2019
Vis Foligno - Romeo Menti 3 - 1
Viole - Campitello 2 - 3
San Venanzo - AMC 98 0 - 0
Olympia Thyrus - Athletic Bastia 2 - 0
Montecastello Vibio - Giove 2 - 2
Massa Martana - Montefranco 1 - 1
Amerina - Clitunno 2 - 3