Il Tabellino

OLIMPIA COLLEPEPE PANTALLA - FUTSAL TERNANA 1-3

ASD OLIMPIA COLLEPEPE PANTALLA: Capogrossi, Schiavoni, Giulivi, Angeloni, Coletti, Trotta, Mari, Ricci, Atanasi, Caporali

ASD FUTSAL TERNANA: Galletti, Capotosti, Costantini, Picotti, Persichetti, Introppico, Bruschi, Tenca, Piantoni, Bartolini. All. Pellegrini

Nemmeno l'Olimpia CollepepePantalla è riuscita a fermare la Futsal Ternana.
La partita che si giocava a Todi ha visto i ragazzi di Federico Pellegrini prevalere con il punteggio di 3-1 contro un'avversaria che ce l'ha messa tutta per fermare la marcia dei rossoverdi che, però, si sono fatti trovare pronti a rintuzzare la voglia di vincere dei tuderti.
Il tecnico rossoverde ha mandato in campo un quintetto iniziale formato da Galletti, Capotosti, Costantini, Picotti, Persichetti.
Il primo tempo è stato equilibrato con azioni interessanti sia dell'una che dell'altra squadra ma è stata la Ternana che è riuscita a sbloccare lo 0-0 iniziale con il suo capitano, l'inossidabile Simone Capotosti (nella foto).
Equilibrio anche nel secondo tempo con una ferrea difesa dei rossoverdi che sono riusciti a raddoppiare a pochi minuti dal termine del match con Picotti. La partita, poi, negli ultimi minuti si riapriva con il gol di Trotta per i locali ma poco dopo il solito Introppico, leader indiscusso della classifica marcatori, metteva al sicuro il risultato con il terzo gol.
Con i tre punti di ieri sera la Futsal Ternana, approfittando della sconfitta della Alfina Fabrizio Lupi contro il San Giovenale, ha portato a 13 i punti di vantaggio proprio sulla compagine narnese e già da venerdi prossimo, vincendo in casa il non proibitivo incontro con la Monterubiagliese, potrebbe aggiudicarsi la vittoria del campionato.

Pellegrini sabato prossimo non potrà utilizzare Picotti, ammonito e già diffidato.

“Ed anche questo difficile scoglio - ha affermato il tecnico rossoverde alla fine dell'inocntro - è stato superato con una prestazione ottima sia sul piano tecnico che quello dell'organizzazione di squadra. Ora la meta è più vicina e mi auguro che venerdì sera al Paladivittorio ci siano molti tifosi ad accompagnarci verso la vittoria che significherebbe anche vittoria del campionato. E, credetemi, i ragazzi meritano di provare questa soddisfazione perchè hanno lavorato sempre con grande spirito di abnegazione ed entusiasmo”.

Quella di venerdì prossimo, infatti, sarà la quint'ultima partita del campionato e con altri 3 punti in tasca la Futsal Ternana conquisterebbe la matematica promozione in serie C1.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0