Il Tabellino

OLIMPIA COLLEPEPE PANTALLA - FUTSAL TERNANA 1-3

ASD OLIMPIA COLLEPEPE PANTALLA: Capogrossi, Schiavoni, Giulivi, Angeloni, Coletti, Trotta, Mari, Ricci, Atanasi, Caporali

ASD FUTSAL TERNANA: Galletti, Capotosti, Costantini, Picotti, Persichetti, Introppico, Bruschi, Tenca, Piantoni, Bartolini. All. Pellegrini

Nemmeno l'Olimpia CollepepePantalla è riuscita a fermare la Futsal Ternana.
La partita che si giocava a Todi ha visto i ragazzi di Federico Pellegrini prevalere con il punteggio di 3-1 contro un'avversaria che ce l'ha messa tutta per fermare la marcia dei rossoverdi che, però, si sono fatti trovare pronti a rintuzzare la voglia di vincere dei tuderti.
Il tecnico rossoverde ha mandato in campo un quintetto iniziale formato da Galletti, Capotosti, Costantini, Picotti, Persichetti.
Il primo tempo è stato equilibrato con azioni interessanti sia dell'una che dell'altra squadra ma è stata la Ternana che è riuscita a sbloccare lo 0-0 iniziale con il suo capitano, l'inossidabile Simone Capotosti (nella foto).
Equilibrio anche nel secondo tempo con una ferrea difesa dei rossoverdi che sono riusciti a raddoppiare a pochi minuti dal termine del match con Picotti. La partita, poi, negli ultimi minuti si riapriva con il gol di Trotta per i locali ma poco dopo il solito Introppico, leader indiscusso della classifica marcatori, metteva al sicuro il risultato con il terzo gol.
Con i tre punti di ieri sera la Futsal Ternana, approfittando della sconfitta della Alfina Fabrizio Lupi contro il San Giovenale, ha portato a 13 i punti di vantaggio proprio sulla compagine narnese e già da venerdi prossimo, vincendo in casa il non proibitivo incontro con la Monterubiagliese, potrebbe aggiudicarsi la vittoria del campionato.

Pellegrini sabato prossimo non potrà utilizzare Picotti, ammonito e già diffidato.

“Ed anche questo difficile scoglio - ha affermato il tecnico rossoverde alla fine dell'inocntro - è stato superato con una prestazione ottima sia sul piano tecnico che quello dell'organizzazione di squadra. Ora la meta è più vicina e mi auguro che venerdì sera al Paladivittorio ci siano molti tifosi ad accompagnarci verso la vittoria che significherebbe anche vittoria del campionato. E, credetemi, i ragazzi meritano di provare questa soddisfazione perchè hanno lavorato sempre con grande spirito di abnegazione ed entusiasmo”.

Quella di venerdì prossimo, infatti, sarà la quint'ultima partita del campionato e con altri 3 punti in tasca la Futsal Ternana conquisterebbe la matematica promozione in serie C1.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
31a di campionato, 17/3/2019
Ternana - Imolese 0 - 3
Eccellenza
25a di campionato, 17/3/2019
Orvietana - Pievese 4 - 0
Narnese - Ellera 0 - 0
Promozione gir. B
25a di campionato, 17/3/2019
Campitello - Gualdo Casac. 1 - 0
Sporting Pila - Montefranco 0 - 2
San Venanzo - Viole 2 - 2
Petrignano - Giove 2 - 2
Olympia Thyrus - N. Gualdo Bastardo 2 - 1
Nestor - Amerina 3 - 1
Montecastello Vibio - Terni Est Soccer School 0 - 1
AMC 98 - Julia Spello Torre 1 - 2