Avvio scoppiettante del campionato estivo della Calciotto Cup 2018-2019 che determinerà la finalista della Supercoppa contro la vincitrice del campionato invernale, ovvero gli Amici Di Enzo, e la griglia per la composizione delle due fasi finali della stagione, rispettivamente la Champions League e l’Europa League. Sono partite subito molto forte le squadre sulla carta favorite dai pronostici tutte e 4 vincenti e convincenti.

Vittoria per la Bronzarti del Mister Luca Anderlini contro l’ostica Moreno Orsini di Albertino Moresi, 2-0 risultato finale. La Bronzarti ha giocato una gara molto intelligente e molto attenta in difesa, ed ha cercato di evitare di lasciare liberi gli spazi per le veloci ripartenze della Moreno Orsini che è sempre molto abile a sfruttare. Ben bloccate le rispettive bocche di fuoco presenti alla gara, da una parte il bomber Fabrizio Lavari e Fabio Carpenelli, dall’altra i bomber Marco Marzani e Daniele Balducci tutti controllati dalle ottime rispettive difese ottimamente dirette dai portieri Riccardo Palestra per la Bronzarti e Riccardo Mammuccari per la Moreno Orsini. A decidere la gara sono stati l’elegante metronomo del centrocampo della Bronzarti Fabrizio Centinari ed il laterale Stefano Manni.
Netta e convincente vittoria per la Pizzeria Very Good di David Galeone (nella foto) che ha strapazzato la Team Olivo del mister Sopranzi. La gara è sempre stata nelle mani della squadra del mister giocatore Ivano Angelucci sin dall’inizio sotto la sapiente regia dell’ottimo centrocampista Vasco Morelli e del leader indiscusso della squadra Alex Taribello. La Pizzeria Very Good ha messo in mostra grande organizzazione tattica, ottime giocate individuali, e velocità nello spostare abilmente la palla da una parte all’altra, la prima frazione si chiudeva sul 2-0 con la Team Olivo che riusciva a limitare i danni.
Nella ripresa poi nei primi 10 minuti la Team Olivo rimaneva in partita e si assisteva a 2 reti per parte, ma poi i ragazzi di Rieti spingevano sull’acceleratore e prendevano il largo sfruttando gli ampi spazi lasciati dalla Team Olivo. In rete per la Team Olivo sono andati Claudio Raponi e Maurizio Schiarea.
Per la Pizzeria Very Good 4 reti per Alex Taribello, doppiette per gli ottimi Simone Festuccia e Vasco Morelli e reti per Rugantino Dionisi ed il goleador Luca Palombi.
Netta vittoria per gli Amici Di Enzo del duo Di Mei-Serpetta che hanno vinto per 10-4 la gara contro la Soricar di Leonardo Cardinali. Solito gioco corale ed armonioso per gli Amici Di Enzo , e serata straordinaria per l’incontenibile ed imprendibile bomber Fabrizio Vescarelli al secolo “Pallino” autore di ben 6 reti. In goal per la vincitrice del campionato sono andati anche il solito bomber Carlo Mosca, doppietta per il metronomo del centrocampo Giovanni Canavicci ed infine in goal anche il trottolino Paolo Laurenti.
Non era certo questo l’avversario adatto per la Soricar per dimostrare di aver trovato una quadratura della squadra, importanti conferma in zona goal sono avvenuto con l’immancabile rete del bomber Riccardo Passagrilli, del solito laterale Alberto Castelletti, del centrocampista Damiano Trabalza ed infine prima rete stagionale per il difensore Giampiero Giancotti.
Nell’ultima gara vittoria anche per il Cds del mister Giorgio Liurni per 6-2 contro la sempre temibile Battisti del Presidente Moreno Pitotti.
Il Cds è entrato in gara molto determinato a riscattare le ultime sconfitte nelle due ultime giornate di campionato che non gli hanno consentito di mantenere la seconda piazza finale, è vorranno giustamente giocarsi le proprie carte per tentare di vincere questo campionato estivo per disputare la finale di Supercoppa.
Per il Cds in goal sono andati con una doppietta il leader del centrocampo Cristiano Fiorentini, poi in goal anche l’ottimo fluidificante Francesco Fichele, il centrocampista Domenico Semeraro, lo sgusciante attaccante Gianluca Maurini ed il fantasista Marco Siliani.
La Battisti stavolta non è riuscita nonostante l’ottimo impianto difensivo a contenere gli avversari, in goal con una doppietta è andato il sempre ottimo bomber della squadra Cristian Donati.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0