Domenica sarà il grande giorno per Danilo Petrucci. Quello del debutto in gara con la Ducati ufficiale. Il ternano ha fatto piuttosto bene nelle libere, tanto da posizionarsi davanti a tutti nelle libere (FP4). Al termine della Q2, la qualifica decisiva per la formazione della griglia di partenza, Petrux ha ottenuto il 7° miglior tempo e si posizionerà in terza fila sulla pista di Losail.

La prima pole position del 2019 è dello spagnolo Maverick Vinales su Yamaha, davanti a Dovizioso compagno di scuderia di Petrucci. Terzo il campione del mondo in carica Marc Marquez a completare la prima fila. Dalla quarta casella scatterà Jack Miller (Pramac Ducati) con il francese Fabio Quartararo (Petronas Yamaha) e a Cal Crutchlow.

Danilo Petrucci è tornato infuriato al box, probabilmente per un’azione "strategica" di Marquez, che lo ha infastidito durante le qualifiche. "Siamo in MotoGP, qualche volta cerchi la strategia, qualche volta no, qualche volta è Petrucci a girare dietro di me, qualche altra volta lo faccio io", la replica dello spagnolo. "Giornata difficile, Marquez mi curava molto, mi ha usato per fare il giro veloce - la versione del ternano - mi ha messo sotto pressione e non sono riuscito a fare un giro preciso, ma va bene così dai. Speravo però di arrivare più avanti".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
31a di campionato, 17/3/2019
Ternana - Imolese 0 - 3
Eccellenza
25a di campionato, 17/3/2019
Orvietana - Pievese 4 - 0
Narnese - Ellera 0 - 0
Promozione gir. B
25a di campionato, 17/3/2019
Campitello - Gualdo Casac. 1 - 0
Sporting Pila - Montefranco 0 - 2
San Venanzo - Viole 2 - 2
Petrignano - Giove 2 - 2
Olympia Thyrus - N. Gualdo Bastardo 2 - 1
Nestor - Amerina 3 - 1
Montecastello Vibio - Terni Est Soccer School 0 - 1
AMC 98 - Julia Spello Torre 1 - 2