Conferenza stampa al San Valentino Sporting Club del presidente Maurizio Sciarrini da parte del Centro Coordinamento Ternana Clubs dopo l'incontro di ieri con il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi. Luciano Faustini ha illustrato alcune delle prossime iniziate del CCTC tra cui quella di regalare ai prossimi 600 bambini che nasceranno in città un "kit neonato" sulla falsariga di quanto fa da anni l'Atalanta per fidelizzare sin dalla culla i futuri tifosi della Dea. "Il nostro obiettivo è riportare la gente allo stadio e l'unità del tifo a Terni" ha spiegato Faustini. Tra le iniziative anche incontri con gli studenti a cui parteciperanno storici componenti del tifo ternano e giocatori della Ternana: "Andremo nelle scuole per raccontare la storia della passione della Ternana".

Un passaggio anche sul museo, argomento intorno al quale sono fioccate anche alcune (evitabili) polemiche sui social: "Siamo per un museo che non sia di Tizio o Caio, ma della città, delle istituzioni e soprattutto della storia della Ternana. Chiunque può entrare a far parte della commissione (presidente Riccardo Zampagna, ndr) e partecipare" spiega Faustini. Prendono parola anche gli altri componenti del CCTC. Marcello Viali sul ruolo dei tifosi: "Nonostante il momento difficile c'è sempre grande passione intorno a questa squadra, il nostro dovere come tifosi è quello di non mollare". Luciano Nevi sull'incontro di ieri con Bandecchi: "Ero entrato con qualche remora, poi Bandecchi ci ha detto di aver declinato alcune offerte di imprenditori che volevano rilevare la Ternana. Vuole riscattare due anni di figure barbine, anche se non ha usato proprio questo termine. Abbiamo visto il famoso bonifico di 898.000 euro al mese relativo agli stipendi dei calciatori. Sono sicuro che i risultati arriveranno, perchè ho visto una società determinata a non ripetere errori del passato".

Tra le iniziative anche un campionato di calcio a 5 tra i tifosi proposta dal padrone di casa, Maurizio Sciarrini, che mette a disposizione le strutture della Polisportiva Ternana: "Con il giusto spirito di sana competizione e rinsaldare il vincolo dei tifosi rossoverdi, quale migliore strumento se non una partita di calcio".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Pordenone 73 38
Triestina 67 38
Imolese 62 38
Feralpisalò 62 38
Monza 60 38
Sudtirol 55 38
Ravenna 55 38
L. R. Vicenza 51 38
Sambenedettese 50 38
Fermana 47 38
Ternana 44 38
Gubbio 44 38
Albinoleffe 43 38
Teramo 43 38
Vis Pesaro 42 38
Giana Erminio 42 38
Renate 39 38
Rimini 39 38
A. J. Fano 38 38
Virtus Verona 38 38

ULTIME GARE DISPUTATE