Dopo la terza giornata del campionato estivo della Calciotto Cup over 40 la classifica rimane molto corta, e con almeno la metà delle squadre in piena lotta per aggiudicarsi questo mini campionato.
Si trovano in testa alla classifica ben 4 squadre, va però detto che due di queste, la Bronzarti ed il Cds hanno una gara in meno dovendo recuperare il prossimo 25 Marzo la loro partita nello scontro diretto.
Pronto riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana per la Pizzeria Very Good che ha vinto per 5-3 il big match contro la forte compagine degli Amici Di Enzo del mister Gianluca Di Mei.
La gara ha visto misurarsi due squadre che preferiscono giocare a viso aperto ed attaccare , e quindi è stata giocata a viso aperto. Fondamentale per la vittoria finale la tripletta messa a segno per la Pizzeria Very Good dall’ottimo Fabrizio Liberali, in goal per i ragazzi di Rieti anche il capitano David Galeone ed il solito Simone Festuccia.
Agli Amici Di Enzo non sono bastate le reti messe a segno con una doppietta dall’imprendibile bomber Fabrizio Vescarelli e la solita ed immancabile rete del fluidificante Stefano Pace.
Importante e convincente vittoria per la Moreno Orsini di Albertino Moresi per 6-2 contro la Soricar del mister Leoanardo Cardinali.
Come sempre ottima fase difensiva per la Moreno Orsini, ma con il rientro del forte bomber Alessandro Bruschi aumenta di molto la qualità del già buon impianto offensivo. In rete sono andati con una doppietta a testa proprio il rientrante Bruschi ed il solito ottimo fluidificante Roberto Marzi, le altre due reti portano la firma del bomber Marco Marzani che ha così raggiunto la doppia cifra e del difensore Emanuele Ianora.
La Soricar nonostante la sconfitta ha giocato meglio rispetto alle ultime gare, le due reti sono state messe a segno dall’ottimo Andrea Rotini e dal solito bomber Riccardo Passagrilli.
Nell’ultima gara di giornata pareggio per 3-3 tra la Battisti del Presidente-giocatore Moreno Pitotti e la Team Olivo del mister Sopranzi. La gara è stata equilibrata, giocata non a ritmi elevati, il predominio del gioco l’ha avuto la Team Olivo che soprattutto nella prima frazione ha avuto almeno 4 ottime palle goal non sfruttate anche per la bravura dell’ottimo portiere Lorenzo Pitotti. La Battisti dal canto suo ha impostato la gara sulle ripartenze e verticalizzazioni, proprio su una di queste trovava il vantaggio con un bel goal dell’ottimo laterale Marco Piastrella, che verso la fine della prima frazione si creava anche un’altra buona occasione. Proprio allo scadere giungeva il meritato pareggio della Team Olivo con una rete del bomber Andrea Dominici. La ripresa viveva lo stesso copione, anche perchè alla Battisti mancavano le forze non avendo cambi a disposizione, però nonostante il predominio la Team Olivo non sfruttava le poche occasioni e subiva ancora lo svantaggio grazie ad una rete dell’ottimo metronomo Roberto Bartoli che sfruttava bene l’ottimo assist di Fabio Prece. Reazione e pareggio immediato per la Team Olivo con colpo di testa di Maurizio Schiarea. La gara aveva poi un sussulto nei due minuti di recupero, dove la Team Olivo andava in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Andrea Sterlini, ma incredibilmente si faceva poi raggiungere nell’ultima azione della gara dove lasciava inspiegabilmente solo l’ottimo Roberto Bartoli che da fuori area aveva il tempo di mirare e depositare la palla in rete per il pareggio con una gran tiro forte e preciso.

Nella foto la Moreno Orsini

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1