Sta entrando nella fase cruciale il campionato estivo della Calciotto Cup 2018-2019, dopo la 4° giornata la classifica vede ancora in piena lotta almeno 4 squadre per il successo finale tutte appaiate al primo posto, determinante potrebbe essere la prossima giornata dapprima con il recupero tra due delle prime Bronzarti contro Cds e poi con alcuni scontri diretti che potrebbero essere decisivi.
La Bronzarti del mister Luca Anderlini continua a conoscere solo vittorie, stavolta ha avuto la meglio di misura per 2-1 nel match contro la Team Olivo del mister Sopranzi.
La gara si presentava sulla carta agevole per la Bronzarti ed infatti la prima frazione vedeva i verdi del Presidente Simone Eleonori chiudere la frazione avanti di 2 reti per due amnesie difensive degli avversari grazie ai bomber Fabrizio Lavari e Fabio Carpenelli, ed il vantaggio era legittimato anche da due legni colpiti e da un ottimo gioco corale sotto la sapiente regia del regista Fabrizio Centinari.
Nella ripresa forse la Bronzarti entrava deconcentrata e convinta di aver già vinto ma assisteva alla veemente reazione della Team Olivo che accorciava quasi subito le distanze con una rete dell’ottimo Claudio Raponi e poi creava almeno 5 nitide palle goal mancate per un soffio o per la bravura dell’ottimo portiere Riccardo Palestra. Gli ultimi minuti vedevano ancora azioni da ambo le parti con la Team Olivo sbilanciata in avanti nel tentativo di pareggiare e la Bronzarti che cercava di sfruttare gli spazi larghi lasciati dove si lanciava spesso il velocissimo Raffaele Ferriello ma il punteggio non cambiava.
Vittoria anche per la Pizzeria Very Good di David Galeone che regola con un netto 6-2 la coriacea Soricar del mister Leonardo Cardinali.
La Soricar, seppur sconfitta, ha giocato una buona partita al cospetto dei forti avversari, ed ha mandato in rete il goleador Riccardo Passagrilli e lo stesso Leonardo Cardinali.
La Pizzeria Very Good dal canto suo ha espresso il suo solito alto standard di gioco non lasciando spazio a distrazioni desiderosa di prendersi i 3 punti.
Per la squadra di Galeone sono andati in rete tutti con una doppietta, l’ottimo bomber Luca Palombi, il solito jolly Simone Festuccia e l’ottimo Vasco Morelli.
Importantissima vittoria ottenuta dal Cds del mister Giorgio Liurni per 5-4 contro la sempre ostica Moreno Orsini del mister Albertino Moresi.
La Moreno Orsini è sempre squadra difficile da affrontare in quanto sa coprire bene gli spazi e ripartire e fare male in contropiede, ma diventa poi osso durissimo da affrontare quando si presenta in campo con il temibile e fortissimo bomber Alessandro Bruschi che è difficilmente arginabile. Non a caso infatti ieri Bruschi ha realizzato una tripletta, l’altra rete l’ha messa a segno un altro dei temibili attaccanti in rosa della squadra di capitan Moresi, ovvero Marco Marzani giunto alla dodicesima rete in campionato.
Ieri però la Moreno Orsini aveva di fronte una delle 4 squadre in piena lotta per assicurarsi il campionato estivo e che viaggia a punteggio pieno, ovvero la squadra del capocannoniere del campionato Maurizio Tetto.
La squadra del mister Liurni sapendo chi aveva di fronte però non ha preso sotto gamba la gara e si è aggiudicata questo difficile match grazie alla solita giornata eccezionale del bomber Maurizio Tetto autore di ben 4 reti ed incontenibile per la pur ottima retroguardia avversaria, l’altra rete è stata messa a segno dal sempre ottimo centrocampista Cristiano Fiorentini.
Ora il Cds si presenterà alla prossima settimana che potrebbe essere determinante per tentare l’allungo in classifica.
Altra squadra prima in classifica è la vincitrice del campionato invernale gli Amici Di Enzo del duo Di Mei –Serpetta che ha vinto 8-6 la gara contro la Battisti del mister Danilo Quartucci (nella foto). La partita è stata giocata a viso aperto da ambo le squadre che hanno sfruttato bene le rispettivi principali caratteristiche, ovvero per la squadra di Di Mei gioco corale ed armonioso che viene poi concretizzato dalle tante bocche di fuoco a disposizione, e per la Battisti fase difensiva molto accorta con improvvise verticalizzazioni che spesso risultano letali.
Sono andati in rete per la Battisti così i tre bomber principali della squadra tutti e tre con una doppietta, ovvero lo sgusciante attaccante Cristian Donati, l’aitante compagno di reparto Fabio Prece ed il solito metronomo Roberto Bartoli.
Anche per gli Amici Di Enzo si sono registrate tre doppiette con l’immarcabile bomber Fabrizio Vescarelli, il compagno di reparto Gianluca Mantovani, il centrocampista Marco Antonini, le altre due reti sono state messe a segno dal regista Giovanni Canavicci e da Leonardo Fabrizi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
18a di campionato, 8/12/2019
Ternana - Casertana 0 - 1
Eccellenza
14a di campionato, 8/12/2019
Pontevalleceppi - Orvietana 1 - 1
Narnese - Sansepolcro 0 - 2
Promozione gir. B
14a di campionato, 8/12/2019
Vis Foligno - Montefranco 3 - 3
San Venanzo - Amerina 1 - 2
Romeo Menti - Athletic Bastia 1 - 0
Montecastello Vibio - Olympia Thyrus 1 - 1
Giove - Clitunno 2 - 3
AMC 98 - Campitello 0 - 0