Due splendide giornate primaverili ed una bellissima cornice di pubblico al Comunale di Campitello hanno accompagnato le 20 squadre partecipanti al torneo di qualificazione preliminare Berba Cup riservato alla categoria Pulcini 2009.

"Lo scopo della manifestazione è il divertimento - ha detto Matteo Baioli, responsabile della Berba Cup - nella presentazione del torneo abbiamo fatto leggere a un bambino e a un genitore il giuramento dove venivano ribaditi i principi del sano calcio dove bisogna divertirsi, a questa età soprattutto".

La macchina organizzativa ha gestito al meglio gli oltre 200 bambini provenienti da tutto il centro Italia che si sono confrontati in quello che da domenica prossima sarà il "Mario Cicioni" di Campitello.

"Impianto sempre pieno, nutrita rappresentanza di genitori - osserva Fabio Andreucci, responsabile scuola calcio Campitello - per i bambini è un'occasione di confronto importante e in palio c'è un premio prestigioso come le finali della Berba Cup dove ci saranno squadre professionistiche".

Il girone finale ha visto confrontarsi Canottieri Roma, Campitello, Federico Dionisi ed Internapoli Kennedy. I capitolini si sono aggiudicati la vittoria finale che gli ha garantito la qualificazione per la fase finale che si terrà dal 26 al 28 aprile a Comacchio.

"Stiamo vivendo un momento d'oro - dice Marco Laureti responsabile prima squadra e settore giovanile del Campitello - sono piacevolmente sorpreso dal comportamento elegante e senza eccessi dei genitori".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
36a di campionato, 20/4/2019
Giana Erminio - Ternana 0 - 0
Eccellenza
28a di campionato, 7/4/2019
Narnese - Orvietana 1 - 0
Promozione gir. B
29a di campionato, 14/4/2019
Viole - Giove 0 - 0
Terni Est Soccer School - Amerina 2 - 1
San Venanzo - Montefranco 2 - 0
Olympia Thyrus - Gualdo Casac. 2 - 3
AMC 98 - Campitello 1 - 2