Ci saranno anche le squadre di Roma, Ternana, Rieti e Viterbese in campo al San Paolo di Narni Scalo per la seconda edizione del torneo di calcio giovanile "Cronache di Narnia Cup". Suddivise per categorie saranno 66 le squadre impegnate, con 900 giovani calciatori, 1500 persone coinvolte e 170 le partite in totale. Si comincia il 25 aprile con gli Esordienti 1° anno e Primi Calci 2010, il 27 aprile in campo i Piccoli Amici, il 28 aprile toccherà ai Pulcini 1° anno, il giorno del Primo Maggio ai Pulcini 2° anno, il 5 maggio la conclusione dedicata agli Esordienti 2° anno e ai Primi Calci 2011 e 2012.

Il torneo è stato presentato con una conferenza stampa che si è svolta nella sala consiliare della Provincia di Terni. "Lo scorso anno abbiamo messo le basi, con la seconda edizione vogliamo migliorarci" ha dichiarato il presidente dell'ASD Narnia 2014 Roberto Pernazza. Il presidente della sezione calcio Leonardo Pernazza ha elencato anche, tra le altre, alcune società partecipanti: Orvietana, Narnese, Fulginium, Foligno, Asd Viterbo, Olimpia Civitavecchia, Tor Tre Teste, Collepepe Pantalla, Nuova Gualdo Bastardo, Ducato Spoleto, Scuola Calcio Dionisi Rieti, Fotus Vetralla, Amerina, Campitello, Nuova Accademia Terni, Olympia Thyrus, Terni Est, Pgs Bosico, Amc 98 e Sangemini. Per i genitori al seguito ci sarà la possibilità di visitare Narni durante la festa e le manifestazioni collegate alla Corsa all'Anello e Narni Sotterranea. Erano presenti anche l'assessore allo sport e al turismo di Narni Lorenzo Lucarelli e il Direttore sportivo del Narnia 2014 Claudio Carloppi.

Il presidente Roberto Pernazza ha ricordato anche altre iniziative del Narnia 2014 come il progetto per ragazzi con lieve disabilità con il supporto della Fondazione Vodafone, il "Progetto nutrizione" rivolto all'alimentazione dei giovani e il Campus del Real Madrid che si svolgerà nel mese di giugno.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
4a di campionato, 15/9/2019
Ternana - Monopoli 0 - 2
Eccellenza
2a di campionato, 15/9/2019
Orvietana - Lama 1 - 1
Gualdo Casac. - Narnese 0 - 1
Promozione gir. B
2a di campionato, 15/9/2019
Olympia Thyrus - San Venanzo 2 - 0
Montefranco - Athletic Bastia 0 - 1
Massa Martana - AMC 98 2 - 2
Clitunno - Romeo Menti 5 - 1
Campitello - Giove 2 - 0
Amerina - Petrignano 1 - 0