Vittoria doveva essere e vittoria è stata, un buon Napoli regge i primi minuti andando addirittura sull’1-1 al nono del primo tempo. Poi Vanessa (nella foto) e compagne allungano il passo terminando il primo tempo sul largo 1-6. Il campo di misure ridotte fa gioco alle avversarie che difendono con le unghie e con i denti per almeno undici minuti. Lucileia in giornata positiva si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto tanto da farne tre e due assist pregevoli. Le Ferelle con il solito atteggiamento arrembante si buttano in avanti fin dai primi minuti, più volte però sbattono sul buon muro difensivo delle partenopee fino all’ allungo decisivo. Vanessa prende per mano le sue e si fa sentire non solo con i due gol, ma anche nel vivo dei fraseggi.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo anche se più concreto sotto porta. Lucileia la butta dentro dopo una bella azione corale con Vanessa e Bettioli, a metà riprese invece il capolavoro di giornata con Bettioli che imbuca sulla laterale per Tampa che prima si lancia all’uno contro uno contro il portiere napoletano, ma poi si ferma e con una “ruleta” supera lo stesso. Spazio nei minuti finale per un quintetto tutto italiano: Salinetti, Mercuri, Donati, Torelli e Libera (2003) che come domenica scorsa mostra numeri e personalità.

Play off assicurati e soprattutto lancio alla quarta posizione che ormai è un passo soprattutto per il calendario che prevede qualche scontro diretto in meno rispetto alle avversarie.

Ufficio Stampa

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
36a di campionato, 20/4/2019
Giana Erminio - Ternana 0 - 0
Eccellenza
28a di campionato, 7/4/2019
Narnese - Orvietana 1 - 0
Promozione gir. B
29a di campionato, 14/4/2019
Viole - Giove 0 - 0
Terni Est Soccer School - Amerina 2 - 1
San Venanzo - Montefranco 2 - 0
Olympia Thyrus - Gualdo Casac. 2 - 3
AMC 98 - Campitello 1 - 2