Una Ternana in emergenza si prepara ad affrontare la decisiva sfida salvezza in casa della Giana Erminio.

Scelte obbligate per Gallo che deve fare i conti con le assenze di Bergamelli, Giraudo, Palumbo, Hristov, Defendi e Castiglia: "Gli infortuni sono capitati, non possiamo farci niente. Dovremo ovviare in qualche modo". Diakitè tornerà in difesa, Mazzarani e Fazio terzini con l'alternativa Pobega. Ma Gallo lascia intuire di voler dare una chance in mezzo al campo a Rivas oltre che a confermare Paghera mentre Nicastro non ha i 90 minuti nelle gambe ed entrerà a partita in corso: "Faremo di necessità virtù. In questi casi deve scattare l'orgoglio" dice il tecnico.

Vietato sottovalutare una formazione in forma come quella allenata da Riccardo Maspero: "Lo spirito è positivo, sono sicuro che chi verrà scelto giocherà la partita come si deve. Non è una partita facile da interpretare. Loro hanno un punto in più e sono galvanizzati. Conoscendo Maspero avranno più voglia di vincere. Inizieranno molto forte, con il Gubbio sono partiti come forsennati. Ci sono tanti scontri diretti e tante partite che non sono scontate, dobbiamo fare punti. Non siamo riusciti a vincere pur avendo una serie di risultati positivi da un mese. Ogni giornata può regalarti qualcosa di inaspettato".

Sul rinnovo di Defendi e il futuro del tecnico in rossoverde: "Marino è un ragazzo che da tre anni è qui e ha sempre dato tutto, si è sempre reso disponibile per essere leader. La società ha valutato di proseguire con una figura che garantisce un certo professionismo. E' stata una scelta che mi ha trovato d'accordo. Del mio rinnovo ne abbiamo parlato e ci rincontreremo a fine campionato. Non ci sarà nessun problema qualunque sia la decisione".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Pordenone 73 38
Triestina 67 38
Imolese 62 38
Feralpisalò 62 38
Monza 60 38
Sudtirol 55 38
Ravenna 55 38
L. R. Vicenza 51 38
Sambenedettese 50 38
Fermana 47 38
44 38
Gubbio 44 38
Albinoleffe 43 38
43 38
Vis Pesaro 42 38
Giana Erminio 42 38
Renate 39 38
Rimini 39 38
A. J. Fano 38 38
Virtus Verona 38 38

ULTIME GARE DISPUTATE