Hanno preso il via la Champions e l’Europa League della Calciotto Cup over40 2018-2019.
Nella Champions amaro esordio con sconfitta per la vincitrice del campionato estivo della Bronzarti contro la forte compagine della Pizzeria Very Good, punteggio finale 1-3.
La squadra del mister Luca Anderlini era priva di alcune pedine fondamentali e non è riuscita a contenere la forza della squadra di David Galeone, la gara come prevedibile è stata molto combattuta con ritmi alti e bel gioco da ambo le parti, a far pendere l’ago della bilancia per la Very Good è stata la solita doppietta del forte e temibile bomber Luca Palombi e la rete dell’eclettico difensore Roberto Giancarlo.
Per la Bronzarti la rete è stata messa a segno dall’ottimo Stefano Manni.
Pareggio per 3-3 nell’altra gara della Champions tra gli Amici Di Enzo del duo Di Mei-Serpetta ed il Cds del mister Giorgio Liurni.
Gara ben giocata da ambo le parti, certo è che in questa Champions ogni gara sarà incerta e fondamentale per la classifica finale. Per gli Amici Di Enzo solito gioco votato all’offensiva che però lascia anche spazio agli avversari che possono rendersi pericolosi se riescono a passare il loro pressing alto ed asfissiante sfruttando gli spazi a disposizione. Determinante la tripletta per i ragazzi del mister Di Mei del forte bomber Fabrizio Vescarelli che raggiunge così in testa alla classifica marcatori Alex Taribello, entrambi sono seguiti ad una sola distanza dal temibile e forte Maurizio Tetto.
Per il Cds, nonostante le pesanti assenze, gara molto tonica e difesa molto attenta a bloccare i rifornimenti per gli attaccanti avversari, in goal sono andati due centrocampisti, doppietta per Marco Virgili e rete per Marco Siliani.
Nell’Europa League importante successo di misura per la Soricar del mister Leonado Cardinali contro la Team Olivo Calcio del mister Sopranzi, 4-3 il risultato finale.
La gara è stata combattuta ed incerta fino alla fine, prima frazione giocata meglio dalla Team Olivo Calcio capace di recuperare per due volte lo svantaggio, e poi di effettuare il sorpasso chiudendo il primo tempo sul 3-2 e fallendo allo scadere una clamorosa palla goal con un giocatore solo ed indisturbato davanti al portiere che calciava alle stelle. Nella ripresa la Soricar alzava il baricentro ed il ritmo e la Team Olivo risultava meno brillante, ma comunque falliva clamorosamente altre due palle goal come sul sul finire del primo tempo, e allora la Soricar approfittava dei regali avversari e dapprima pareggiava su rigore e poi a 5 minuti dalla fine dopo aver subito un palo interno degli avversari realizzava su calcio di punizione la rete del successo.
In goal per la Team Olivo il bomber Andrea Dominici, Alessandro Falocco e Maurizio Schiarea, per la Soricar doppietta di Emiliano Conti, solita immancabile rete del bomber Riccardo Passagrilli e prima rete della stagione per Simone Policastro.
Sarà recuperata nella sosta Pasquale l’altra gara dell’Europa League tra la Battisti e la Moreno Orsini.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE