Il Tabellino

ITALCAVE REAL STATTE-TERNANA 1-2 (0-0 p.t.)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Belam, Pereira, Violi, Mansueto, Russo, Protopapa, Ion, Giuliano, Marangione, Girardi, Gallo. All. Marzella

TERNANA: Salinetti, Tampa, Vanessa, Lucileia, Bettioli, Libera, Neka, Bordacchini, Donati, Lorenzoni, De Souza, Trumino. All. Paca

MARCATRICI: 2'29'' s.t. Tampa (T), 2'58'' Pereira (S), 10'34'' Vanessa (T)

AMMONITE: De Souza (T), Bettioli (T), Giuliano (S), Pereira (S)

ARBITRI: Michele Iannone (Nocera Inferiore), Antonio Marino (Agropoli) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

Successo esterno importante (1-2) per le Ferelle sul campo delle pugliesi dello Statte. Tre punti pesanti quelli conquistati dalle rossoverdi in ottica piazzamento nella griglia play off. La Ternana infatti consolida la quinta posizione a due giornate dal termine della stagione regolare, restando a un solo punto di distanza dalla quarta posizione occupata dalla Florentia, che ha vinto 8-9 sul campo della Lazio.

Contro l'Italcave questo il quintetto iniziale: Salinetti, Tampa, Vanessa, Lucileia, Bettiol. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate ma le Ferelle hanno creato diverse occasioni, due con Vanessa e poi con Bettioli con conclusione deviata dalla Margarito. Una parata importante anche per Salinetti, sul finire del tempo, su un tiro di Mansueto.

In avvio di ripresa vantaggio rossoverde con Tampa (rete numero 28 in campionato) con un sinistro molto preciso. Neanche il tempo di gioire però perché le rossoblu' trovavano subito il pareggio con Pereira. La Ternana ricominciava a martellare la difesa avversaria e il portiere delle pugliesi doveva salvare sul pallonetto di Lucileia. Un lampo delle padrone di casa con il palo esterno colpito da Belam. Ma dopo il 10' Ferelle in grado di segnare la rete decisiva con Vanessa. buona poi la fase difensiva delle rossoverdi sui tentativi dello Statte che ricorreva, ma senza successo al portiere di movimento. Vittoria importante e meritata per Tampa e compagne che domenica torneranno in campo al Pala Di Vittorio per affrontare il Cagliari, ultima gara della stagione regolare poi in programma il 1° maggio in casa delle vicentine del Breganze.

Foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0