Ultima delle prime squadre dell’Orvieto con ancora il campionato in pieno svolgimento, è la squadra femminile di calcio a 11, che questa domenica sarà impegnata in casa del Porto Sant’Elpidio attuale capolista del campionato di Eccellenza. Una partita sicuramente non facile per le ragazze allenate da Riccardo Pettinelli, che vengono però dalla confortante vittoria, seppur per 1-0, contro il Gubbio…

“Arriviamo a questa partita molto preparate – commenta mister Riccardo Pettinelli – dopo un inizio di stagione un po’ altalenante, sia a livello di gioco che a livello caratteriale ora la squadra sembra aver trovato la giusta via e il giusto equilibrio”.

L’impegno, in fondo, non manca mai…

“Sono un gruppo molto motivato, e nonostante la pioggia e il vento, sono sempre pronte ad allenarsi anche per due ore, pur di ottenere risultati sempre migliori”.

Dopotutto negli ultimi quattro turni le soddisfazioni sono arrivate…

“Abbiamo fatto due vittorie, un pareggio e una sconfitta, e le ragazze, soprattutto a livello di intensità stanno dimostrando veramente di che pasta sono fatte”.

Ed ora si arriva alla sfida a Porto Sant’Elpidio…

“E’ una gara che sulla carta ci vede nettamente sfavorite soprattutto per la giovane età della nostra rosa, ma la gioventù equivale anche sconsideratezza e nel calcio, si sa, tutto può accadere. Intanto vorrei ringraziarle tutte, dalla prima all’ultima per l’impegno e la costanza e la voglia che stanno mettendo negli allenamenti e nelle partite, soprattutto per l’ottima stagione calcistica che stanno portando avanti, la nostra ambizione ha di gran lunga superato il nostro talento. Inoltre vorrei ringraziare Andrea Visiello, Marco Provenzani, Daniele Caruso ed Eliana Blandano per l’ottimo lavoro che insieme a me stanno svolgendo con le ragazze. Un grazie anche alla vicepresidente Marilena Calderini, e al presidente Roberto Lorenzotti per aver creduto fortemente in questo progetto da inizio anno, e che domenica dopo domenica sta dando grande soddisfazioni alla società”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1