Si pensa al futuro in casa rossoverde, non è ufficiale ma la Ternana dovrebbe tornare a Cascia a luglio per il ritiro pre campionato. Intanto continuano ad allenarsi i rossoverdi sotto lo sguardo attento del tecnico Fabio Gallo. Lavoro sul campo che probabilmente andrà avanti fino alla fine del mese, un periodo nel quale potrebbe essere organizzata anche qualche partita amichevole. Lo scopo è quello compiere delle verifiche e degli approfondimenti per le valutazioni che verranno fatte insieme al direttore sportivo Leone nell'ottica della riconferma o meno dei calciatori attualmente in rosa in vista della prossima stagione.

Attualmente sono undici gli elementi sotto contratto, con l'accordo in scadenza a giugno 2020: Iannarilli, Fazio, Diakite', Russo, Paghera, Marilungo, Vantaggiato e Bergamelli. Per quanto riguarda quest'ultimo giovedì al Liberati, durante la seduta di allenamento c'è stato un colloquio tra il ds rossoverde e il procuratore dell'ex difensore della Pro Vercelli Emanuele Chiaretti. Ma sicuramente in questo gruppo di calciatori saranno valutate attentamente le posizioni di Diakite' e di Vantaggiato, soprattutto dell'attaccante che non è stato all'altezza delle prestazioni di una carriera brillante, costruita a suon di reti, prima dell'arrivo a Terni.
Gli altri tre giocatori con il contratto in tasca, addirittura fino al 2021, sono il capitano Marino Defendi, Kingsley Boateng e il portiere Riccardo Gagno. Defendi ha rinnovato da poco, qualche perplessità su Boateng e Gagno che, salvo qualche eccezione, non hanno mostrato granché quando sono stati chiamati in causa in campionato.

Tra i 12 elementi in prestito una decisione dovrà essere presa per Nicastro. Infatti per l'attaccante, in prestito dal Foggia, c'è il diritto di riscatto e la Ternana dovrà decidere se esercitarlo o meno. Tutti gli altri o quasi tutti, dovrebbero rientrare alle rispettive società di appartenenza: Hristov alla Fiorentina, Giraudo al Torino, Callegari al Genoa, Altobelli e Castiglia alla Salernitana, Palumbo e Furlan alla Sampdoria, Rivas all'Inter, Pobega al Milan, Frediani al Parma e Bifulco al Napoli.

Foto Ternana Calcio - Stefano Principi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Pordenone 73 38
Triestina 67 38
Imolese 62 38
Feralpisalò 62 38
Monza 60 38
Sudtirol 55 38
Ravenna 55 38
L. R. Vicenza 51 38
Sambenedettese 50 38
Fermana 47 38
Ternana 44 38
Gubbio 44 38
Albinoleffe 43 38
Teramo 43 38
Vis Pesaro 42 38
Giana Erminio 42 38
Renate 39 38
Rimini 39 38
A. J. Fano 38 38
Virtus Verona 38 38

ULTIME GARE DISPUTATE