Conto alla rovescia per il 16 giugno giorno dell’ottava edizione della Granfondo dei Colli Amerini, a cura del Team Battistelli Amelia tra i borghi storici dell’Umbria.

Si pedala nuovamente sui due tradizionali percorsi di 85 e di 119 chilometri che hanno in Amelia il centro nevralgico di tutto il comprensorio amerino, in quanto è il comune più esteso territorialmente.

L'edizione 2019 si caratterizza per la modifica dei percorsi, entrambi accorciati di 13 chilometri. Per quanto riguarda la mediofondo, che si è corsa sin dalla prima edizione sullo stesso percorso, è una novità assoluta. L'organizzazione ha voluto tener conto delle segnalazioni venute dai ciclisti tendenti ad eliminare il tratto iniziale a velocità controllata. Dal punto di vista tecnico, la modifica lascia inalterata la loro bellezza e rende gli stessi più equilibrati tra di loro.

Ad oggi e fino al prossimo 15 maggio si può sottoscrivere l’iscrizione alla quota agevolata di 25 euro per gli uomini, 20 euro per le donne, 15 euro i cicloturisti e i portatori di handicap con la garanzia del pacco gara.

Per il quarto anno di fila, la granfondo amerina è legata a Fantabici: tutti gli abbonati al circuito laziale di granfondo e mediofondo che intendono partecipare ad Amelia possono concorrere al Trofeo Fichi Girotti in omaggio al prodotto più pregiato della città amerina.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0