Il primo appuntamento Tricolore nella categoria Seniores è servito al ternano Alessio Rossi per fare esperienza al primo anno in competizione con i più grandi di età. A Noale, osteggiati dal maltempo, si sono svolti i Campionati Italiani su pista e di Maratona.

Il portacolori dell'Euro Sport Club è stato sfortunato nella gara dei 10000 metri ad eliminazione, è infatti caduto riportando diverse escoriazioni, classificandosi al 19° posto. Buona la prova in prospettiva invece sulla distanza più corta, i 500 metri dove Alessio Rossi si è piazzato in 11ma posizione. Annullata poi per la pioggia la competizione dei 1000, il ternano ha partecipato alla Maratona, specialità della quale è stato campione italiano juniores 2018. La gara è stata disputata sotto un vero e proprio diluvio (come dimostra la foto tratta dal sito ufficiale della FISR). Alessio Rossi, anche per i postumi della caduta di giovedì, non ha voluto rischiare più di tanto e alla fine ha tagliato il traguardo dopo 42 chilometri in 26ma posizione.

Tutto nelle previsioni in casa Euro Sport, questo 2019 servirà a Rossi per fare esperienza passo dopo passo verso la maturazione sportiva.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE