Mancano due settimane allo sciogliete le righe della Ternana. Pochi giorni ancora di allenamento ma più di un mese all'apertura del calciomercato fissata al 1° luglio. Ancora lontano l'eco delle trattative su questo o quel calciatore che terranno banco in estate. Ma già spunta l'interessamento del Pordenone neopromosso in Serie B per Tommaso Pobega, che dal 30 giugno tornerà al Milan per fine prestito.

Soprattutto, a proposito di futuro, spunta il nome di un dirigente, già in passato alla Ternana e che potrebbe tornare in rossoverde. Angelo Fabiani, direttore sportivo della Salernitana con esperienze anche a Messina, Genoa ed Ascoli, nell'ultimo periodo nell'occhio del ciclone dei tifosi della Salernitana per il complicato finale di stagione, potrebbe rivestire quel ruolo di direttore generale che il presdiente Bandecchi sta cercando per completare i quadri dirigenziali. Assetto che nel presente e nel futuro sarà composto ovviamente anche da Paolo Tagliavento in qualità di vicepresidente e Luca Leone direttore sportivo. "Da cinque anni e mezzo ds del club granata e uomo di fiducia degli imprenditori romani, negli ultimi mesi però Fabiani è rimasto lontano da schermi e taccuini, alle prese con una riflessione sul suo futuro professionale".

Lo scrive il sito lacittadisalerno.it secondo cui "Lotito e Mezzaroma sarebbero pronti a ripartire dall’artefice della risalita in serie B, mettendo in campo una maggiore disponibilità economica e provare a rinforzare un organico che non avrà più margine d’errore". Sarebbe quindi lo stesso Fabiani ad essere scettico nell'accettare di proseguire l'avventura a Salerno e il motivo sarebbe proprio il pressing della Ternana e anche della Reggina: "Il ds ha ascoltato, incamerato ma intanto continua a riflettere, ascoltando anche le sirene tentatrici provenienti dalla serie C. La Reggina, che ha già mosso i primi passi ambiziosi nella seconda parte di stagione, vorrebbe affidargli le chiavi del progetto tecnico per replicare l’impresa compiuta a Salerno. La Ternana invece vuole ritornare a sognare dopo l’anno fallimentare andato in rassegna".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Reggina 69 30
Bari 60 30
Monopoli 57 30
Potenza 56 30
Ternana 51 30
Catania 47 30
Catanzaro 43 30
Teramo 41 30
Virtus Francavilla 40 30
Avellino 40 30
Vibonese 39 30
Viterbese 39 30
Casertana 38 30
Cavese 38 30
Paganese 36 30
Picerno 32 30
Sicula Leonzio 29 30
Bisceglie 20 30
Rende 18 30
Rieti 15 30

ULTIME GARE DISPUTATE