Ennesimo titolo italiano per gli Arcieri Città di Terni arrivato nel corso degli italiani 3D a Finale Ligure. A portare in alto i colori della società ternana ci ha pensato Sabrina Vannini che si è laureata campionessa italiana nell’arco istintivo.

L’atleta degli Arcieri Città di Terni ha battuto in finale Angela Lungano (Arcieri dell’Airone) 39-31 laureandosi così campionessa dopo esserlo già stata nel 2016. La medaglia di bronzo è andata a Michela Donati (Sagitta Arcieri Pesaro) che si è imposta 26-23 su Rossella Bertoglio (Arcieri Lodigiani).

Il titolo conquistato a Finale Ligure consente a Sabrina Vannini di avere più di una chance per vestire la maglia della nazionale ai prossimi Mondiali 3D che si disputeranno in Canada, a Lac La Biche, dal 2 al 7 settembre. Infatti le prestazioni ottenute al Campionato saranno attentamente valutate e considerate dal Responsabile Tecnico di settore Giorgio Botto.
“Siamo molto soddisfatti del grande risultato centrato da Sabrina – commenta il consigliere federale e vicepresidente degli Arcieri Città di Terni, Stefano Tombesi – il titolo che ha conquistato a Finale Ligure dà lustro, ancora una volta, alla nostra società. Tra l’altro arriva in un momento molto particolare visto che recentemente abbiamo ricevuto la bellissima notizia che saremo ancora noi, ad organizzare nel 2021 i Mondiali di Tiro con l’Arco 3D. Dopo sei anni torniamo di nuovo in pista con tante idee nuove. Una su tutte quella di allargare il campo di gara, dalla Cascata delle Marmore al Lago di Piediluco”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0