Un oro sfiorato, 2 medaglie d'argento e 3 di bronzo: un mondiale da record quello degli atleti del Team Karate Calzola US Acli Terni che, per l'occasione, vestivano i colori del Karate Team Italia. Un mondiale, l'ottava edizione dei campionati Wufk (World Unione of Karate - Do Federations) che si sono svolti a Bratislava, in Slovacchia, dal 19 al 23 giugno, con numeri da capogiro: 2500 partecipanti e 83 federazioni in campo in rappresentanza di ben 4 continenti. Numeri che hanno reso ancor più importanti i risultati arrivati per i campioni di karate ternani, sia individuali che di squadra:

Medaglia d'argento per Veronica Fiorelli nella specialità Kata, mentre Giulia Triola, anch'essa argento ma nella specialità Kumite, ha sfiorato l'oro in una categoria veramente agguerrita che ha visto la partecipazione di ben 28 competitor. Giulia, dopo la conquista della medaglia d'oro ai campionati europei del 2018 svoltisi a Lanciano, si conferma una delle più forti atlete e grande speranza del Karate Mondiale.

Medaglia di bronzo individuale per Tommaso Mora e Carlo Filippi, che ha conquistato anche un secondo bronzo di squadra, inoltre la terza medaglia di bronzo è arrivata dalla squadra Kumite composta da Gabriele Capoccia, Francesco Nicolai e Carlo Filippi (nella foto).

"Sono estremamente soddisfatto delle prestazioni di tutti i miei ragazzi - dichiara il Maestro Lorenzo Calzola - anche di quelli che purtroppo, per questa volta, non sono saliti sul podio ma che, sono convinto, molto presto riusciranno a farlo. La nostra squadra, il nostro gruppo è sempre più affiatato e compatto e, grazie anche alla vicinanza delle famiglie che appoggiano e condividono i sacrifici dei loro figli, siamo destinati a crescere ulteriormente".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0