Dalla corrente stagione calcistica 2019/2020 Bosico Calcio e Terni Est hanno avviato concordemente un progetto con l’obiettivo di “costruire” insieme le squadre che affronteranno i campionati giovanili a 11 e 9 calciatori.

L’accordo è stato trovato sulla base di un progetto che per ora prevede solo un importante interscambio di calciatori ma che dalla stagione sportiva ‘20/’21 si configurerà in modo definitivo con la fondazione di una nuova società di settore giovanile denominata “Bosico -Terni Est Elite”, dove confluiranno i ragazzi delle due società.

Occorre precisare che comunque entrambi i sodalizi, che ,nel panorama del calcio ternano,in particolare di quello giovanile, hanno una posizione di rilievo, manterranno le rispettive ragioni sociali e n° di matricola continuando a svolgere autonomamente alcune attività:

- la società A.S.D. P.G.S. Eriberto Bosico continuerà a svolgere presso l’impianto dell’Oratorio di San Francesco la propria attività di base ,cioè Pulcini,Primi Calci e Piccoli Amici

- la società Terni Est Soccer School parteciperà ai campionati dilettanti di prima categoria e Juniores Regionale oltre che svolgere l’attività di base (Pulcini,Primi calci ,Piccoli Amici) presso gli impianti di via Vulcano.

L’obiettivo dei responsabili delle società è di costituire squadre di ottimo livello per partecipare con buoni risultati agli impegnativi campionati regionali e provinciali. Gli allenamenti e le gare si svolgeranno presso la struttura in gestione alla Terni Est in via Vulcano che può essere considerata il centro calcistico più importante della città,con un campo in sintetico a 11 calciatori, un campo di calciotto ed un campo di calcetto con erba sintetica di ultima generazione.

Per completare il quadro del progetto la Bosico è stata invitata dal Bologna Calcio a sottoscrivere un nuovo accordo di affiliazione (05-13 kids) della durata di tre stagioni sportive che riguarderà ovviamente anche i ragazzi della Terni Est.

L’affiliazione prevede una stretta collaborazione tecnica continua e capillare finalizzata al miglioramento e all’aggiornamento del nostro staff tecnico che ci permetterà di garantire ai nostri giovani calciatori una offerta formativa di grande livello.

Inoltre avremo l’opportunità di effettuare partitine amichevoli con i pari età del Bologna ,di segnalare giocatori da portare in prova presso il centro tecnico di Casteldebole - Bologna, di assistere alle partite del Bologna - serie A - gratuitamente e di partecipare ai Tornei indetti dal Bologna settore giovanile.

La Terni Est e la Bosico parteciperanno nell’ambito del settore giovanile ai campionati agonistici e di base indetti dalla Federazione Italiana Gioco Calcio indicati di seguito. La guida tecnica delle squadre è stata affidata ad allenatori con qualifica Federale, di provata esperienza e competenza che possiamo dire non ha pari nell’ambito né provinciale né regionale,che daranno ai nostri ragazzi l’opportunità di crescere , sotto ogni punto di vista, ognuno secondo le proprie capacità ed attitudini. Oltre alla preparazione tecnico-tattica gli istruttori avranno anche il compito di educare, formare ed insegnare la cultura del divertimento e dello sport, secondo i principi di Don Bosco.

Campionato regionale Under 17 A1 - Terni Est Allenatore Massimiliano Bartolozzi

Campionato regionale Under 17 A2 - Bosico Allenatore Marco Di Loreto (ex difensore di Fiorentina e Perugia)

Campionato regionale Under 16 - Bosico Allenatori Adolfo Masci e Marco Fratini

Campionato regionale Under 15 A2 - Bosico Allenatore Vincenzo Corradetti (ex allenatore Massa Martana)

Campionato provinciale Under 15 - Terni Est Allenatore Massimiliano Bartolozzi

Esordienti 2007 n°2-3 squadre Terni Est-Bosico Allenatori Giovanni Canavicci – Jacopo Cappelletti

Esordienti 2008 n° 2 squadre Terni Est-Bosico- Allenatori Michele Virgilio e Roberto Dolci

Allenatori dei portieri: Giuliano Stella, Giuseppe Nicolai e Lorenzo Zilianti

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
18a di campionato, 8/12/2019
Ternana - Casertana 0 - 1
Eccellenza
15a di campionato, 14/12/2019
Tiferno - Narnese 2 - 1
Pontevalleceppi - Orvietana 1 - 1
Promozione gir. B
14a di campionato, 8/12/2019
Vis Foligno - Montefranco 3 - 3
San Venanzo - Amerina 1 - 2
Romeo Menti - Athletic Bastia 1 - 0
Montecastello Vibio - Olympia Thyrus 1 - 1
Giove - Clitunno 2 - 3
AMC 98 - Campitello 0 - 0