I canottieri del Clt Matteo Tonelli e Tommaso Molinari sono stati selezionati per i Campionati Europei di Ioannina, in Grecia, dal 7 all'8 settembre. L'equipaggio del 4 di coppia pesi leggeri sarà completato da Gioele Pison (Viareggio) e Alessio Bozzano (Speranza Pra). Alle selezioni che si sono svolte sul lago di Piediluco lo scorso sabato 10 agosto, sono state complessivamente 16 le specialità in gara (9 maschili e 7 femminili). A seguire la selezione c'era il Capo allenatore Under 23 e barche non olimpiche maschile, Spartaco Barbo.

A staccare il pass per l’Europeo sono stati anche Lorenzo Gaione (CUS Torino) ed Elisa Mondelli (Moltrasio) nel singolo, Isabella Mondini e Linda De Filippis (Gavirate) nel due senza. In doppio femminile l’unico equipaggio in gara era quello del CUS Torino con a bordo Eleonora Carpino e Giulia Rossi Patriarca mentre nel quadruplo femminile, l’armo azzurro sarà affidato a Alexandra Kushnir (SC Ravenna), Gaia Colasante (CC Aniene), Emma Rusconi (Pescate) e Alice Rossi (AC Flora). Nel doppio maschile la sfida sarà sostenuta da Emanuele Giarri e Leonardo Calabrese (CC Roma) mentre in quattro con l’equipaggio selezionato è stato quello composto da Gennaro Zenna, Aniello Sabbatino (RYC Savoia), Giovanni Codato (Gavirate), Federico Dini (SC Firenze) e Camilla Infante (RYC Savoia). In quadruplo maschile invece saranno Mirko Cardella, Gustavo Ferrio (CC Saturnia), Gergo Cziraki (SC Ravenna) e Pietro Cangialosi (SC Padova) a partire per la Grecia, così come Davide Verita' (AC Monate), Edoardo Nizzi, Marco Farinini (Rowing Club Genovese), Edoardo Benini (VVF Tomei), selezionati per il quattro senza maschile.

Tra i pesi leggeri, sempre in prospettiva Europeo, si sono fatti valere Matteo Sessa (SC Varese) e Filippo Fornara (SC Armida) in due senza esattamente come Anna Rossi (SC Caprera) in singolo femminile. Non da meno sono state in doppio Francesca Mino e Matilde Bidone (SC Caprera). Sempre tra i pielle femminili, l’equipaggio selezionato per il quattro di coppia è stato quello di Greta Parravicini, Greta Iacovitti (SC Lario), Ludovica D’Epifano (Rowing Club Genovese) e Valentina Gallo (CUS Torino). Patrick Rocek da parte sua sarà il singolista leggero mentre Alessandro Benzoni e Diego Paroli (Gavirate) gareggeranno in doppio.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1