Dopo la firma e il primo allenamento, Anthony Partipilo si presenta in conferenza stampa. Si parte dalle caratteristiche tecniche: "Posso fare tutti i ruoli offensivi, negli ultimi anni ho giocato seconda punta e trequartista mentre in passato ho fatto anche l'esterno, mai la punta centrale. Sono contento di venire in una piazza importante come Terni, blasonata e calorosa. Sono venuto con ambizione ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra".

Nato e cresciuto nel Bari, poi diversi campionati in prestito tra cui una parentesi con i rumeni del Cluji, poi l'esplosione a Bisceglie e la consacrazione a Francavilla. Chi meglio di lui per parlare del girone che attende la Ternana: "Ho sempre giocato nel girone meridionale, è tosto perchè ci sono tanti campi difficili come ad esempio Rende, Pagani, Caserta dove puoi trovare squadre giovani che si chiudono e ti mettono in difficoltà. Bisogna metterla su quel piano lì, se hai qualità puoi vincere le partite".

Sulla trattativa e sulle sue condizioni, Partipilo dice: "Fisicamente sto bene, ho fatto tutto il ritiro. Non ho giocato in coppa per via della trattativa, ma in un paio di giorni sono a posto. La trattativa è stata veloce, la Ternana ha dimostrato interesse e non c'erano altre pretendenti. Ringrazio la società e il presidente che mi hanno voluto, puntano molto su di me e devo subito ripagare. Mi piacciono le responsabilità".

A Bari qualcuno alcora rimpiange di non aver puntato su Partipilo: "Ho fatto tutta la trafila e ho esordito in Serie B, poi ho girovagato in C e sono andato a giocare in Romania. Poi mi sono rilanciato, ho vinto il campionato a Bisceglie e sono due anni che sto facendo bene. Da poco ho messo su famiglia e quello ti cambia la vita, ti cambia la percezione di quali sono le cose importanti. Quando ero a Bari era un periodo travagliato a livello societario, stava subentrando una nuova società. Non ho mai provato rammarico perchè non serve, il passato è passato, pensiamo al futuro e al presente".

E il futuro ora si chiama Ternana: "Qui ci sono giocatori importanti, specialmente in attacco. Cercherò di fare il meglio e mettermi a disposizione".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Potenza 20 9
Reggina 19 9
Monopoli 19 9
Ternana 19 9
Bari 17 9
Catanzaro 16 9
Paganese 15 9
Catania 15 9
Viterbese 14 9
Casertana 13 9
Virtus Francavilla 12 9
Vibonese 11 9
Cavese 11 9
Avellino 10 9
Teramo 9 9
Picerno 9 9
Bisceglie 9 9
Sicula Leonzio 6 9
Rende 2 9
Rieti 2 9

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
9a di campionato, 13/10/2019
Bari - Ternana 2 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2019
Assisi Subasio - Orvietana 0 - 0
Narnese - Lama 1 - 0
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2019
Vis Foligno - Romeo Menti 3 - 1
Viole - Campitello 2 - 3
San Venanzo - AMC 98 0 - 0
Olympia Thyrus - Athletic Bastia 2 - 0
Montecastello Vibio - Giove 2 - 2
Massa Martana - Montefranco 1 - 1
Amerina - Clitunno 2 - 3