Dopo la firma e il primo allenamento, Anthony Partipilo si presenta in conferenza stampa. Si parte dalle caratteristiche tecniche: "Posso fare tutti i ruoli offensivi, negli ultimi anni ho giocato seconda punta e trequartista mentre in passato ho fatto anche l'esterno, mai la punta centrale. Sono contento di venire in una piazza importante come Terni, blasonata e calorosa. Sono venuto con ambizione ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra".

Nato e cresciuto nel Bari, poi diversi campionati in prestito tra cui una parentesi con i rumeni del Cluji, poi l'esplosione a Bisceglie e la consacrazione a Francavilla. Chi meglio di lui per parlare del girone che attende la Ternana: "Ho sempre giocato nel girone meridionale, è tosto perchè ci sono tanti campi difficili come ad esempio Rende, Pagani, Caserta dove puoi trovare squadre giovani che si chiudono e ti mettono in difficoltà. Bisogna metterla su quel piano lì, se hai qualità puoi vincere le partite".

Sulla trattativa e sulle sue condizioni, Partipilo dice: "Fisicamente sto bene, ho fatto tutto il ritiro. Non ho giocato in coppa per via della trattativa, ma in un paio di giorni sono a posto. La trattativa è stata veloce, la Ternana ha dimostrato interesse e non c'erano altre pretendenti. Ringrazio la società e il presidente che mi hanno voluto, puntano molto su di me e devo subito ripagare. Mi piacciono le responsabilità".

A Bari qualcuno alcora rimpiange di non aver puntato su Partipilo: "Ho fatto tutta la trafila e ho esordito in Serie B, poi ho girovagato in C e sono andato a giocare in Romania. Poi mi sono rilanciato, ho vinto il campionato a Bisceglie e sono due anni che sto facendo bene. Da poco ho messo su famiglia e quello ti cambia la vita, ti cambia la percezione di quali sono le cose importanti. Quando ero a Bari era un periodo travagliato a livello societario, stava subentrando una nuova società. Non ho mai provato rammarico perchè non serve, il passato è passato, pensiamo al futuro e al presente".

E il futuro ora si chiama Ternana: "Qui ci sono giocatori importanti, specialmente in attacco. Cercherò di fare il meglio e mettermi a disposizione".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Reggina 69 30
Bari 60 30
Monopoli 57 30
Potenza 56 30
Ternana 51 30
Catania 47 30
Catanzaro 43 30
Teramo 41 30
Virtus Francavilla 40 30
Avellino 40 30
Vibonese 39 30
Viterbese 39 30
Casertana 38 30
Cavese 38 30
Paganese 36 30
Picerno 32 30
Sicula Leonzio 29 30
Bisceglie 20 30
Rende 18 30
Rieti 15 30

ULTIME GARE DISPUTATE