Al termine delle prime due sessioni di prove del British GP, in programma questo fine settimana sul circuito di Silverstone, entrambi i piloti del Ducati Team si sono classificati nella top ten, con Dovizioso al sesto posto e Petrucci in decima posizione.
Dovizioso, sesto anche nella FP1 del mattino, nel pomeriggio ha migliorato il proprio crono girando in 2:00.110, e si è confermato in sesta posizione. Petrucci, nono al mattino, nella FP2 ha ottenuto il tempo di 2:00.428 ed ha chiuso al decimo posto la prima giornata.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 2:00.428 (10º)
“Sono abbastanza soddisfatto, soprattutto per il feeling che ho avuto questa mattina. La pista con il nuovo asfalto è in ottime condizioni, e nel pomeriggio abbiamo fatto delle prove di gomme per capire in che direzione andare per domani e domenica. Purtroppo alla fine della sessione non sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida per ottenere un tempo migliore, a differenza degli altri piloti. Abbiamo sicuramente ancora da lavorare per mettere a posto diversi dettagli e soprattutto capire che gomme scegliere per la gara, però è stato un inizio positivo”.

I piloti Ducati torneranno in pista domani, sabato 24 agosto, alle ore 10:55 (CET) per la terza sessione di prove libere, mentre le qualifiche si disputeranno dopo la FP4 a partire dalle 15:10 (CET).


Fonte e foto: Ducati Team

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE