Presentata in conferenza stampa a Palazzo Spada la sesta edizione della Run & Walk by Night organizzata dall'Amatori Podistica Terni. La corsa e camminata non competitiva di 6,5 km (5 euro costo di iscrizione) servirà da raccolta fondi per le associazioni del territorio che si occupano di aiutare i più deboli. L'obiettivo è raggiungere quota 3.000 partecipanti dopo gli oltre 2.000 dello scorso anno.

Fabio Laoreti dell'Apt sottolinea il "valore etico di una manifestazione nata a scopo benefico e in cui lo sport è un insieme di valori legati anche al turismo e al sociale". La sesta edizione vedrà al via anche personaggi del mondo dello spettacolo come Eva Henger e Benedetta Pettinacci che stanno dando un grande impulso promozionale sui loro canali social. Ultima ma non ultima anche Sara Varone ha chiesto di partecipare alla manifestazione. In conferenza stampa anche l'assessore Elena Proietti, i rappresentanti delle associazioni partner dell'evento e Giocondo Talamonti, presidente provinciale Fiasp.

"Una bellissima occasione per famiglie e bambini, ci sarò anche se devo confessare che a differenza di quanto avevo promesso non mi sono allenata" dice la Proietti. Che poi sul campo scuola aggiunge: "Vederlo nel degrado è un colpo al cuore. Stiamo lavorando per far uscire il bando, ho placcato il nuovo assessore al bilancio e gli ho detto che dobbiamo risolvere il problema".

L'evento sarà dedicato a Sergio Secci e suo padre Torquato che ha lottato per conoscere i mandanti della strage di Bologna. Dice Giocondo Talamonti: "E' un segnale che attraverso lo sport si possono affrontare altre tematiche, come la storia di Sergio o il terremoto che ha colpito tre anni fa Amatrice. Questo spirito anima il fine benefico della manifestazione a favore di quelle associazioni che si occupano di aiutare i più deboli. Questo fa l'amatori podistica, nata nel 1976 con il primo circuito dell'acciaio e che oggi non ha nemmeno una sede. Lo sport per tutti, delle famiglie e dello stare insieme, nasce a Terni".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0