Al termine delle prime due sessioni di prove del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma questo fine settimana sul Misano World Circuit, tutti i piloti ufficiali Ducati hanno chiuso nella top ten in classifica, con Pirro settimo, Petrucci ottavo e Dovizioso in decima posizione.

Sia Petrucci che Dovizioso hanno ottenuto i loro migliori crono nella sessione di FP2 del pomeriggio mentre Pirro ha fatto segnare il suo miglior tempo questa mattina e poi non è riuscito a migliorarsi nel secondo turno: “Oggi non siamo molto soddisfatti - il commento di Petrux . perché fatichiamo ancora a sfruttare al meglio le gomme e anche con quella soft, che ho montato alle fine del secondo turno, non sono riuscito a migliorare il mio tempo in modo significativo. Abbiamo però delle idee su cosa fare per migliorare la situazione e adesso analizzeremo bene i dati di entrambe le sessioni per capire che direzione prendere per domani”.

I piloti Ducati torneranno in pista domani, sabato 14 settembre, alle ore 9:55 (CET) per la terza sessione di prove libere, mentre le qualifiche si disputeranno dopo la FP4 a partire dalle 14:10 (CET).

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE