Marco Migliorini ha 33 anni ed una grande passione per il calcio. La sua carriera di calciatore dilettante si è conclusa a Strettura. Non a caso. Ha scelto di appendere gli scarpini al chiodo proprio lì per omaggiare e ricordare uno dei suoi più cari amici, Stefano “Teto” Galletti, che 4 anni fa ci ha lasciato a causa di un incidente automobilistico mentre si accingeva a raggiungere il “Liberati” dove si disputava Ternana-Cagliari. E’ lui l’allenatore della prima squadra femminile Ternana Calcio (iscritta al campionato di Eccellenza che prenderà il via a fine ottobre) e lunedì (antistadio ” Taddei” ore 19.00) inizierà questa sua nuova avventura. Marco, che da calciatore ha iniziato con il settore giovanile rossoverde, ha vestito le maglie di Campitello, Montefranco, Terni Est e, appunto, Strettura (dove ha mosso i primi passi anche da allenatore di prima squadra).

“Sono emozionato e contento, orgoglioso che la Ternana abbia scelto me per questo incarico – attacca Marco – sento la responsabilità del ruolo e farò di tutto per non deludere le aspettative”.


Oltre che a Strettura, dove hai allenato?


“Ho vissuto esperienze molto formative con i piccolini dell’Amc 98, poi a Campomaggio, dai pulcini ai giovanissimi ed alla Terni Est, dove sono rimasto fino al termine della passata stagione”.

Come è nato il contatto con la Ternana?

“E’ stata una bella sorpresa, una cosa tanto inaspettata quanto gratificante. Ero stato contattato dal Rieti per allenare i giovanissimi nazionali, poi la cosa non si è concretizzata ed ho ricevuto la chiamata di Silvio Paolucci, che ho incontrato assieme a Stefano Furlan, e sono rimasto subito impressionato dal loro entusiasmo e dalla volontà di creare una squadra non solo competitiva, ma che possa rappresentare un fiore all’occhiello della Società che in questo progetto crede moltissimo, come ha tenuto a sottolineare anche il vice presidente Paolo Tagliavento”.

Cosa ti aspetti da questa esperienza?


“Sono curioso, determinato e stimolato. Il calcio femminile è in grande ascesa e trova spazi mediatici sempre crescenti. Basti pensare alla visibilità che ha avuto il campionato del Mondo (dove le azzurre hanno ben figurato). E in questi giorni, per fare un altro esempio, Sky sta seguendo il campionato italiano e la Champions League, segno evidente di quanto interesse si sia creato attorno a questo movimento. Insomma, il calcio femminile è in rampa di lancio e noi siamo felici di far parte di questa crescita”.

Dal punto di vista tecnico, cosa ti aspetti?

“Sono certo che il livello sarà buono, la nostra è una squadra ben costruita che parte già da una base interessante. Essendo una nuova esperienza anche per il sottoscritto la vivrò con la giusta curiosità, ponendo massima attenzione ad ogni dettaglio per non lasciare nulla al caso. Indossiamo una maglia gloriosa, per cui quello che non dovrà mancare mai è il rispetto per i colori. E sono certo che le ragazze ne faranno un punto di partenza”.

ufficio stampa Ternana Calcio

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Parma 70 34
Como 67 34
Venezia 64 34
Cremonese 60 34
Catanzaro 56 34
Palermo 52 34
Brescia 46 34
Sampdoria 45 34
Pisa 44 34
Cittadella 44 34
Sudtirol 43 34
Modena 40 34
Reggiana 40 34
Cosenza 39 34
Ternana 37 34
Bari 36 34
Spezia 36 34
Ascoli 34 34
Feralpisalò 31 34
Lecco 26 34

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1