Dopo undici gare in Europa, il motomondiale e il Ducati Team si spostano nel continente asiatico a Buriram, dove questo fine settimana si disputerà il GP di Tailandia, la prima delle quattro gare extra europee di fine stagione (le altre tre saranno in Giappone, Australia e Malesia).

Quello in Tailandia è il quindicesimo Gran Premio dell'anno e per la seconda volta nella storia il Chang International Circuit di Buriram ospiterà una gara di MotoGP. L'unico precedente è stato l'anno scorso, quando Andrea Dovizioso ha combattuto fino alla fine per la vittoria e si è classificato secondo alle spalle di Marc Márquez. Danilo Petrucci è rimasto nella top ten e alla fine ha concluso nono.

Come di consueto nel paese asiatico, le alte temperature e il meteo svolgeranno un ruolo decisivo in un weekend di gara che Dovizioso affronterà con l’obiettivo di arrivare davanti a Márquez, mentre Petrucci cercherà di migliorare le sue prestazioni e riprendere la lotta per il terzo posto nella classifica piloti. Dopo Aragon, Dovizioso è secondo a 98 punti da Márquez e Petrucci è quarto a una sola lunghezza da Rins. Nella classifica a squadre il Ducati Team è sempre in testa con 357 punti, mentre in quella costruttori Ducati è ancora seconda dietro alla Honda.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 4º (155 punti)
“Credo che abbiamo superato le gare più difficili della stagione e ora possiamo solo migliorare. Dopo la delusione di Aragon, questa settimana abbiamo lavorato a Borgo Panigale per trovare soluzioni ai miei problemi e a Buriram credo che vedremo i primi risultati. Non vedo l’ora di arrivare in Tailandia e spero di ritrovare il feeling della prima parte della stagione perché voglio assolutamente cambiare la situazione. ”

Le prime prove libere del GP di Thailandia si svolgeranno venerdì 4 ottobre alle 9:55 ora locale, le 4:55 in Italia, mentre la gara partirà alle 14:00 ora locale (le 9:00 italiane).

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0