Sono stati più di 650 i partecipanti alla 25ma edizione di "Porta un amico pianteremo un albero", gara podistica e passeggiata ecologica di 2.7 - 5.250 - 13 chilometri con partenza e arrivo al Parco di Viale Trento. La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione Myricae con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Terni, Ufficio Scolastico Regionale, Coni e con il Patto di collaborazione assessorato al welfare del Comune di Terni. Il tutto sotto l'egida dell'AICS.

Nella competitiva di 13 chilometri in campo maschile affermazione di Abdelaziz El Bartali del Gruppo sportivo Amleto Monti Terni con il tempo di 46'20", al secondo posto il vincitore della scorsa edizione, Egidio Serantoni dell'Amatori Podistica Terni in 46' 39", terzo Jean Marc Diomande Atheltic Terni in 50' 45", quarto Corrado Clerici Asa Ascoli Piceno e quinto Giovanni Festuccia Città Ducale.

Tra le donne successo di Tania Palozzi, Athletic Terni, seconda nel 2018, con il tempo di 54' 15", davanti a Patrizia Giannini Athletic Lab Amelia in 54' 42", sul terzo gradino del podio Fabiola Cardarelli Grifo Runners Perugia in 56' 05", quarta Tamara Trovato della Podistica Carsulae, quinta Francesca Lodato Athletic Lab Amelia.

Classifica Scuole

1 Scuola Primaria Matteotti Terni vince un pc
2 Scuola Superiore Casagrande/Cesi Terni vince una tv
3 Scuola Primaria Le Grazie vince una stampante

Classifica gruppi

1 Ternana Marathon Club
2 Amatori Podistica Terni
3 Athletic Terni
4 a pari merito Podistica Carsulae, Avis Narni e Runners San Gemini

Giuseppe Bortone Presidente associazione Myricae:
“ Una grande soddisfazione. Sono stati più di 650 i partecipanti, anzi li voglio definire amici e sostenitori della Myricae, che sono venuti oggi a festeggiare il venticinquesimo della nostra manifestazione. Un sentito grazie a tutti. Sono passati 25 anni da quando abbiamo iniziato il nostro importante cammino. Grazie ad oggi proseguiremo nell'opera di manutenzione del parco di Viale Trento piantando nuovi alberi."

Prossimo appuntamento per l'associazione Myricae il consueto concorso di disegno riservato alle scuole del comprensorio ternano.

Foto Sporterni.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0