La Ternana capolista del girone C ha all'attivo finora 14 reti realizzate. Lo ha fatto in 7 partite visto che non è andata a segno in occasione dell'unica sconfitta, quella subita al Liberati con lo 0-2 ad opera del Monopoli. Di particolare interesse il fatto che ci sono stati 7 marcatori diversi, oltre alle due autoreti del Catania di domenica scorsa. Un riscontro numerico che denota la varietà di soluzioni tattiche proposte dall'allenatore Fabio Gallo e la rotazione in particolare degli attaccanti attuata con successo dallo stesso tecnico.

Il leader attuale in fatto di segnature nella cooperativa rossoverde del gol è Anthony Partipilo che in tre occasioni ha costretto i portieri avversari a raccogliere il pallone in fondo al sacco, a Vibo Valentia con il Rende, a Lentini con la Sicula Leonzio e a Francavilla Fontana con la Virtus. Sempre in trasferta dunque, dove la Ternana ha sempre vinto e ha segnato più che davanti ai propri tifosi: 9 gol contro 5.

Guido Marilungo ha firmato invece la doppietta di Rieti, mentre il difensore Michele Russo ha equamente suddiviso le due prodezze tra lo Scopigno di Rieti e il Liberati risultando il match winner della partita con il Potenza.

Stesso discorso per Aniello Salzano, anche lui a quota 2 con il calcio di rigore trasformato contro il Rende e il gol del pari di testa con la Reggina.

I SUBENTRANTI: Daniele Vantaggiato, da pochi minuti in campo a Lentini, ha risolto nel finale la sfida con la Sicula Leonzio. Così come Alexis Ferrante in casa della Virtus Francavilla.

L'ultimo in ordine ad aggiungersi alla lista il centrocampista Fabrizio Paghera, autore della rete del momentaneo 2-1 sul Catania. La più bella per sviluppo della manovra iniziata da Palumbo, proseguita con un grande cambio di campo di Salzano per Furlan, assist al volo per l'accorrente Paghera risolutivo con un rasoterra chirurgico.

Nella foto di Stefano Principi: Paghera festeggia il suo gol con Parodi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Reggina 69 30
Bari 60 30
Monopoli 57 30
Potenza 56 30
Ternana 51 30
Catania 47 30
Catanzaro 43 30
Teramo 41 30
Virtus Francavilla 40 30
Avellino 40 30
Vibonese 39 30
Viterbese 39 30
Casertana 38 30
Cavese 38 30
Paganese 36 30
Picerno 32 30
Sicula Leonzio 29 30
Bisceglie 20 30
Rende 18 30
Rieti 15 30

ULTIME GARE DISPUTATE