La nazionale giovanile di pattinaggio a rotelle sezione corsa, categoria Allievi, a Terni per uno stage di allenamento nell'ambito delle iniziative legate a World Skate. Ventidue giovani promesse della velocità su pattini di età tra i 15 e 16 anni insieme al commissario tecnico Massiliano Presti, il preparatore atletico Jacopo Boldrini e i tecnici Andrea Farris e Paolo Maggi sono stati ricevuti al Coni Point di Largo Frankl. Il programma prevede, oltre agli allenamenti al ciclopattinodromo Renato Perona, anche una visita alla Cascata delle Marmore perchè "lo sport è anche promozione del territorio" come sottolinea Carlo Danieli.

Il presidente dell'Euro Sport Club ha ricevuto gli atleti insieme al presidente degli Atleti Azzurri d'Italia di Terni Silvano Pani, il presidente del Panathlon Benito Montesi e il delegato provinciale della federazione pattinaggio Supino Cercarelli. Ed è proprio Cercarelli a lanciare l'ultima suggestione che si ricollega a Terni città europea dello sport 2021: "Stiamo pensando agli Europei 2021, il Comune ha promesso che l'investimento sull'impianto si farà". La delibera di giunta sul ciclopattinodromo Renato Perona recepisce gli investimenti legati al fondo Sport e Periferie. L'impianto è considerato di ottimo livello, anche se va ricordato il Memorial Pioli previsto proprio per questo fine settimana è stato rinviato per le non perfette condizioni del manto stradale.

"A Terni ci sentiamo a casa - ha detto il ct Presti - sia con la nazionale giovanile che con quella Seniores abbiamo un appuntamento praticamente annuale con la città. Abbiamo portato il futuro del pattinaggio italiano, questi ragazzi parteciperanno nel 2022 alle Olimpiadi giovanili in Senegal e nello stesso anno c'è il Mondiale in Italia, a Vicenza. Qui c'è un impianto tra i migliori al mondo che consente di effettuare raduni e allenamenti. L'impianto è già pronto, sarebbe impeccabile se si arricchisse con una palazzina servizi". L'assessore allo sport Elena Proietti arriva in tempo per incassare i complimenti e presentare il conto: "I giornalisti in sala prendano nota, abbiamo un'impiantistica sportiva di altissimo livello".



ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1