"Pileri, il segreto del team dei record" è il libro scritto a quattro mani da Francesco Pileri insieme al giornalista Massimo Colonna che racconta l'epopea motocliclistica del team ternano, nato praticamente a conduzione famigliare, capace di portare due volte un giovanissimo Loris Capirossi in cima al mondo. Presenti in Bct alla presentazione del libro il primo cittadino Leonardo Latini, l'assessore alla scuola Valeria Alessandrini, il presidente fair play Umbria Stefano Lupi e naturalmente Francesco Pileri con una lunga serie di aneddoti e curiosità.

"Il libro nasce dalla voglia di dare una spinta a quei giovani che vogliono diventare manager e avere successo, perchè per avere successo ci vogliono volontà e applicazione" racconta Pileri. Il ricordo più dolce? "Naturalmente il primo titolo mondiale di un allora sedicenne Loris Capirossi nel 1990 che nessuno dava favorito". Nel libro sono raccontate curiosità come la visita ai box di un anche lui giovanissimo Ronaldo ai tempi del Barcellona, il giro in pista a Donington di Capirossi che scarrozzava in motorino con George Harrison seduto dietro di lui.

"La passione per le moto in una città come Terni - dice Pileri - nasce dal grande Libero Liberati che ha lasciato un segno nelle generazioni future. Ricordo che ero bambino e c'erano 7-8 piloti ternani che correvano a ottimi livelli. Per nutrire questa passione può servire soltanto che venga finalmente realizzato un impianto che permetta ai giovani piloti di allenarsi e continuare così a dare lustro alla nostra città che nei motori ha sempre avuto successo".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
14a di campionato, 10/11/2019
Ternana - Paganese 2 - 0
Eccellenza
10a di campionato, 10/11/2019
Narnese - Orvietana 2 - 0
Promozione gir. B
10a di campionato, 10/11/2019
San Venanzo - Clitunno 3 - 0
Olympia Thyrus - Viole 1 - 1
Montecastello Vibio - Campitello 1 - 1
Julia Spello - Romeo Menti 1 - 1
Amerina - Montefranco 0 - 0
AMC 98 - Giove 5 - 1