Ottima prestazione dei portacolori della sezione karate della Polisportiva Ternana diretta da Luigi Gigante al campionato nazionale Csen, che si è svolto a Fidenza (Parma) lo scorso fine settimana, che ha visto sfidarsi 1900 atleti e 170 società da tutta Italia.

Bottino ingente di medaglie per i nostri atleti. Nel primo dei due giorni, nella specialità Kata, medaglie d’argento per Francesco Rossi (Esordienti, cintura marrone-nera), in una gara che vedeva al via ben 37 atleti e lo stesso Luigi Gigante (categoria Master C/D cinture marrone e nere), nella gara kata di stile. Gigante ha anche chiuso quinto nella gara di kata aperta a tutti gli stili. In queste due gare, ma nella categoria Master A/B cinture marroni-nere era presente anche un altro dei nostri istruttori Moreno Petrucci, che ha chiuso anche lui secondo e quinto. Medaglia di bronzo nel kata di stile per Andrea Russo (Master C/D cinture marroni-nere). Nella stessa gara, identica categoria, Adriano Necci ha chiuso ottimo quinto.

Nella seconda giornata di domenica, che ha visto in gara Esordienti e Cadetti, medaglia di bronzo per Lara Mattioli (cadetti verde-blu), in una gara molto dura nella quale però già al primo turno di qualificazione è riuscita a centrare uno dei primi quattro posti per la finale. Si segnalano poi il settimo posto nel Kata aperto a tutti gli stili per Damiano Necci (Esordienti Verde-Blu), nonostante una ottima prova ed il nono di Emma Russo (Esordienti Verde-Blu), che ha gareggiato sul tatami con grande determinazione, ma ha visto pregiudicato il risultato finale da un paio di sbilanciamenti.

La sezione Karate della Polisportiva Ternana chiude quindi con un ottimo terzo posto nella gara di Kata di stile ed ha potuto quindi alzare la coppa che è stata consegnata dall’organizzazione.
“La gara nazionale – dice il direttore della sezione Luigi Gigante –è stata per tutti una gran bella esperienza e momento di crescita, al di là dei risultati agonistici ottenuti. Restiamo convinti che in gara non si perde mai, perchè ogni gara è sempre un momento di crescita, si impara sempre qualcosa, che si vinca o che si perda. E ogni risultato agonistico lo accogliamo con favore ma lo mettiamo subito da parte per ripartire immediatamente con una nuova marcia in più. Per quanto concerne questa gara, ovviamente vanno a tutti i complimenti miei personali, dello staff tecnico della sezione karate e di tutta la Polisportiva Ternana, con in testa il presidente Maurizio Sciarrini“. I prossimi eventi agonistici per gli atleti della Polisportiva Ternana sezione karate, saranno l’Open Campania di Eboli (Salerno) e la Karate Youth League, gara W.K.F., che si svolgerà a Jesolo (Venezia) a metà dicembre, che vedrà la partecipazione di tantissimi atleti da tutto il mondo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0