E’ terminata alle 17:00 di oggi la prima giornata di test MotoGP sul circuito di Jerez de la Frontera. I piloti del Ducati Team sono scesi in pista nella tarda mattinata per proseguire nel lavoro di sviluppo della Desmosedici GP versione 2020 ed hanno potuto girare con continuità fino al primo pomeriggio, quando una leggera pioggia intermittente ha disturbato il lavoro delle squadre presenti sul tracciato andaluso. 9° tempo per Danilo Petrucci, 10° per Andrea Dovizioso. 48 giri per il pilota ternano che ha fatto segnare come miglior tempo 1:38.358.

Il miglior tempo è stato fatto segnare da Maverick Vinales su Yamaha (1:37.131) davanti a Quartararo (Petronas Yamaha) e alle Suzuki di Mir e Rins, sesto Marc Marquez e più lontano Valentino Rossi con il 14° riscontro cronometrico.

Il commento di Petrux: “E’ stata una giornata abbastanza impegnativa, soprattutto perché non ero ancora sicuro delle mie condizioni fisiche. La spalla sinistra, che a Valencia mi faceva molto male, mi ha dato un po’ di fastidio questa mattina: oggi pomeriggio però stavo meglio e siamo riusciti a fare diverse prove comparative, senza cercare la prestazione perché ci siamo concentrati nel capire meglio il funzionamento delle novità presenti sulla moto, e siamo sicuramente riusciti a ricavare delle indicazioni utili per il futuro”.

Il Ducati Team tornerà nuovamente in pista domani sul circuito di Jerez per la seconda e ultima giornata di prove dell’anno.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
20a di campionato, 22/1/2020
Ternana - Rieti 3 - 0
Eccellenza
18a di campionato, 19/1/2020
Orvietana - Nestor 1 - 2
Narnese - Ducato 1 - 0
Promozione gir. B
18a di campionato, 18/1/2020
Viole - Giove 2 - 1
Olympia Thyrus - Julia Spello 2 - 1
Montecastello Vibio - San Venanzo 0 - 1
Massa Martana - Romeo Menti 5 - 1
Clitunno - Montefranco 4 - 0
Campitello - Athletic Bastia 2 - 1
Amerina - AMC 98 3 - 0