Grande attesa tra gli arcieri ternani per il primo appuntamento di rilievo della stagione indoor. Sabato e domenica a Terni andrà in scena il Campionato Regionale. Una manifestazione di rilievo con 25 bersagli, che richiederà pertanto il trasferimento presso la struttura del Palatennistavolo che, già in passato ha ospitato manifestazioni a carattere regionale e nazionale. Alla rassegna, organizzata dagli Arcieri Città di Terni, saranno presenti circa 300 atleti in rappresentanza di 14 società.

Anche in questa edizione potranno partecipare, nella giornata di sabato, le squadre di fuori regione che, in ogni caso, non potranno concorrere per il titolo regionale. Due i giorni di gare, 4 turni (2 il sabato e altrettanti la domenica). Nella prima giornata gli arcieri si confronteranno per la conquista dei titoli di categoria, quindi domenica pomeriggio, torneranno in pista per gli assoluti ai quali saranno ammessi i migliori 8 di ogni categoria.

“E’ un appuntamento al quale teniamo molto – afferma Mauro Sbaraglia, presidente degli Arcieri Città di Terni – sia sotto l’aspetto organizzativo, visto che siamo noi ad occuparcene, che per quel che riguarda il riscontro tecnico, con tanti nostri atleti in odore di medaglia”.

Il Campionato Regionale sarà utile anche come allenamento in vista degli Italiani in programma a Rimini dal 21 al 23 febbraio.

Ad attendere i circa 12 arcieri della società ternana che si sono qualificati per la rassegna ci sarà il consigliere federale e vice presidente degli Arcieri Città di Terni, Stefano Tombesi: “Disputare un buon Campionato Regionale è sicuramente il modo migliore per prepararsi all’appuntamento di Rimini dove è lecito aspettarsi prestazioni di assoluto rilievo da parte dei nostri portacolori”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0