L’attività di “Terni col cuore” non si ferma. Nei giorni scorsi Paolo Tagliavento, presidente dell’associazione, ha incontrato i rappresentanti del servizio locale di Neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva alla presenza di Cristiano Ceccotti, assessore al Welfare e Servizi Sociali. Nel corso della riunione è stato illustrato un progetto, denominato “Oltre il blu”, finalizzato al trattamento più precoce possibile nei soggetti affetti dal disturbo dello spettro autistico. Alla luce delle problematiche emerse, tra le quali quelle relative alle lunghe liste d’attesa ed alla carenza di personale, il vice presidente della Ternana Calcio ha deciso di finanziare il progetto per fornire sostegno alle famiglie che, a livello economico, non avrebbero la possibilità di accedere a questo fondamentale servizio.

“Nell’associazione Terni col cuore – afferma il prof. Augusto Pasini, direttore del servizio di Neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva di U.s.l. Umbria 2 di Terni – abbiamo trovato un interlocutore molto sensibile e ricettivo. Sono profondamente colpito dalla rapidità e dalla determinazione con cui i nostri interlocutori hanno deciso di partecipare al progetto attraverso un cospicuo finanziamento che ci consentirà, quando lo stesso sarà a tutti gli effetti operativo, di migliorare la situazione di molti bambini e, di conseguenza, delle loro famiglie. La visione ampia delle problematiche sociali e sanitarie – ha concluso il dirigente medico – evidenziata dal presidente di “Terni col cuore” rende onore a chi l’ha ideata e a chi la dirige, impegnandosi ogni giorno affinché la stessa possa continuare ad operare in modo efficace per la tutela dei soggetti in difficoltà del territorio”.

Anche il commissario straordinario dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2, dr. Massimo De Fino, insieme alla direzione strategica porge i più sentiti ringraziamenti al presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi, ed al presidente di “Terni col cuore”, Paolo Tagliavento, per l’ennesima testimonianza di generosità, vicinanza e solidarietà.

Fonte: Ternana Calcio

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Reggina 69 30
Bari 60 30
Monopoli 57 30
Potenza 56 30
Ternana 51 30
Catania 47 30
Catanzaro 43 30
Teramo 41 30
Virtus Francavilla 40 30
Avellino 40 30
Vibonese 39 30
Viterbese 39 30
Casertana 38 30
Cavese 38 30
Paganese 36 30
Picerno 32 30
Sicula Leonzio 29 30
Bisceglie 20 30
Rende 18 30
Rieti 15 30

ULTIME GARE DISPUTATE