Il colpo di scena arriva dallAustria con il comunicato della KTM che ufficializza i 4 piloti che gareggeranno in MotoGP nel 2021. Il portoghese Oliveira e il sudafricano Binder con la scuderia ufficiale, mentre Danilo Petrucci affiancherà Iker Lecuona nel team satellite Tech 3 di Hervè Poncharal.

Il pilota ternano avrà a disposizione come gli altri tre la stessa moto, la KTM RC16. Sorprende però il fatto che il più esperto, appunto Petrucci, debba correre con il team non ufficiale. La spiegazione risiederebbe nel fatto che a dire no al passaggio nel Team interno sia stato Binder, Campione del Mondo della Moto3, che, forte di un contratto diretto con la casa austriaca, si è opposto al passaggio nel Team Tech 3.

ECCO IL COMUNICATO DELLA KTM

KTM è entusiasta di annunciare che farà affidamento sulle capacità di Brad Binder e Miguel Oliveira per rappresentare la Red Bull KTM Factory Racing nel 2021. Il sudafricano e il portoghese, ex compagni di squadra Moto3 e Moto2, si riuniranno nella classe regina. Nel frattempo, la KTM estenderà il suo attacco intenzionale alla MotoGP accogliendo e sfruttando l'esperienza e la velocità vincitrice del GP di Danilo Petrucci che collaborerà con Iker Lecuona alla Red Bull KTM Tech3 per la campagna "21". Tutti e quattro i piloti guideranno i lavori KTM RC16.

La Red Bull KTM Tech3 conta sulla conoscenza e sulla saggezza delle nove stagioni di esperienza in MotoGP accumulate da Danilo Petrucci per il 2021. Il 29enne sarà solo il secondo italiano a rappresentare l'equipaggio francese in MotoGP questo secolo. Finora ha collezionato nove podi in classe e ha guidato tre diverse moto da quando è entrato nel Grand Prix nel 2012. La determinazione di Petrucci, unita al suo carattere radicato e all'etica del lavoro, costituirà un vero e proprio aiuto per il compagno di squadra Iker Lecuona. Lo spagnolo ventenne è in attesa di iniziare il suo primo mandato in MotoGP nel 2020 e recentemente ha firmato nuovamente per correre di nuovo per la Red Bull KTM Tech3 nel 2021.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1