E' stata resa nota da Rcs Sport la lista dei partecipanti all'edizione numero 55 della Tirreno-Adriatico, competizione inserita nel calendario internazionale del ciclismo che prenderà il via lunedì 7 settembre dal Lido di Camaiore e vedrà Terni come sede di partenza della quarta tappa, con traguardo a Cascia, giovedì 10 settembre.

Come previsto tra gli iscritti c'è Vincenzo Nibali che guiderà la Trek-Segafredo, "Lo Squalo" avrà degli avversari di grande valore a cominciare dai due alfieri del Team Ineos: Chris Froome e Geraint Thomas . Non potrà invece difendere il successo della passata stagione lo sloveno Primoz Roglic impegnato nel Tour de France.

Saranno 25 le squadre in corsa con 7 corridori a testa per un totale 175 atleti. Per la vittoria finale attenzione anche al danese Fuglsang dell'Astana, recente vincitore del Giro di Lombardia, al polacco Majka della Bora e al canadese Woods della EF. Tra i velocisti l'inossidabile Cavendish e il colombiano Gaviria. Tra gli altri italiani in gara: Giulio Ciccone, compagno di squadra di Nibali, Davide Ballerini, il capitano della Vini Zabù KTM Giovanni Visconti.

L'ultimo successo italiano alla Tirreno-Adriatico risale al 2013 con Vincenzo Nibali per la seconda volta nell'Albo d'Oro bissando la vittoria finale del 2012.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE