Pur nella sconfitta il mister della Ternana Cristiano Lucarelli ha sottolineato diversi aspetti positivi analizzando la prestazione dei suoi nell'amichevole di Sarnano con la Salernitana:

"Sono soddisfatto perché dal punto di vista offensivo abbiamo proposto delle situazioni interessanti. Abbiamo provato a giocare a calcio, a tenere la palla a terra contro una squadra forte soprattutto fisicamente che proprio sulla fisicità ci ha messo in difficoltà: sull'impatto dei contrasti in modo particolare. Siamo stati bravi a riprendere la partita dopo essere andati in svantaggio su un calcio d'angolo. Poi c'è stato quell'errore veniale sul calcio di rigore e l'altra ingenuità su una palla persa con la squadra aperta mentre si stava di cercando di costruire.

Al di là di questo, che sono tutte cose correggibili, mi è piaciuto l'impegno, quello che abbiamo proposto poi il risultato di questi tempi vale il giusto ma ci sta di questi tempi di fronte a una squadra attrezzata come la Salernitana di perdere una partita amichevole. Comunque sono contento perché la manovra è stata fluida anche contro una squadra che si difendeva a cinque e non era facile trovare gli spazi. Siamo stati bravi ad attaccarli sugli esterni quando riuscivamo a fare il giro palla e siamo stati bravi anche a entrargli tra le linee quando siamo riusciti a tenere palla a terra e ci avevano chiuso sugli esterni. La squadra ha proposto diverse cose interessanti sia in mezzo al campo che sugli esterni".

Foto di Danilo Di Giovanni tratta da Ternana Calcio

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Ternana 0 0
Avellino 0 0
Bari 0 0
Bisceglie 0 0
Casertana 0 0
Catania 0 0
Catanzaro 0 0
Cavese 0 0
Foggia 0 0
Juve Stabia 0 0
Monopoli 0 0
Paganese 0 0
Palermo 0 0
Potenza 0 0
Teramo 0 0
Trapani 0 0
Turris 0 0
Vibonese 0 0
Virtus Francavilla 0 0
Viterbese 0 0

ULTIME GARE DISPUTATE