Danilo Petrucci partirà in terza fila nel Gran Premio della Catalogna in programma domani sul circuito del Montmelò, nei pressi di Barcellona.

Il pilota ternano del Ducati Team ha sferrato il suo time attack negli ultimi minuti della FP3 di questa mattina, riuscendo ad aggiudicarsi l’accesso diretto alla Q2, grazie al quarto tempo complessivo in 1:39.702. Nel secondo turno di qualifica del pomeriggio Danilo ha ulteriormente migliorato il suo personal best di alcuni decimi, chiudendo con il nono crono in 1:39.641.

Giornata più difficile per Andrea Dovizioso che, dopo aver chiuso i primi tre turni di libere con il tredicesimo tempo, ha dovuto prendere parte alla Q1 in cui non è riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida, chiudendo in settima posizione con il tempo di 1:40.109. Andrea partirà quindi dalla sesta fila dello schieramento nella gara in programma domani sul tracciato catalano.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:39.641 (9°)
“Questa mattina abbiamo finalizzato il nostro lavoro seguendo la direzione individuata ieri pomeriggio. Dopo aver ottenuto l’accesso diretto alla Q2, sono riuscito a completare un altro bel giro in qualifica: siamo tutti molto vicini, perciò sono soddisfatto della terza fila. Domani non sarà una gara semplice: sarà difficile scegliere le gomme giuste e gestirle per tutta la durata del Gran Premio, viste soprattutto le condizioni della pista e le basse temperature alle quali non siamo abituati su questo tracciato. Resto comunque fiducioso e ringrazio il team per il lavoro svolto”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0